I parlamentari in visita ai centri per migranti in Albania: "Come un lager"

I parlamentari in visita ai centri per migranti in Albania: Come un lager
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

Mura di cinta alte cinque metri, filo spinato e sbarre alle finestre: "Sembra un lager", dice Riccardo Magi dopo cinque ore di visita all'interno del Centro di permanenza e rimpatrio di Gjader, in Albania. È il primo giro di una staffetta alla quale partecipano le opposizioni per tenere i fari accesi su una operazione che per i partiti di centrosinistra "è una costosa propaganda sulla pelle dei più deboli". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I due centri per migranti in Albania sono appena partiti con l’arrivo di 16 stranieri che subito quattro di loro hanno dovuto fare rientro in Italia. Facile fare semplice ironia. (Nicola Porro)

Sindi Manushi, prima cittadina di Pieve di Cadore, arrivata in Italia dall’Albania a 9 anni, è certa che l’accordo sui migranti sarà un flop. Nel video il suo intervento a Rosso & Nero. (TG Padova)

DALLA NOSTRA INVIATASehngjin (ALBANIA) Debutto con sorpresa ieri per i due centri italiani per migranti allestiti in Albania, primo esperimento di procedure accelerate per l’asilo e le espulsioni condotte in un Paese terzo. (Corriere della Sera)

Botte in patria, lavori forzati in Libia. L’inferno dei 12 migranti trasferiti a Gjader: “Se ci rispedite indietro moriremo”

Una nuova pagina nella gestione del fenomeno migratorio in Italia che non poteva che cominciare nel peggiore dei modi. (Famiglia Cristiana)

Il cittadino straniero fa parte delle 16 persone trasportate a Gjader dalla nave Libra della Marina Militare italiana (LAPRESSE)

Va bene questo strano esperimento internazionale, il centro di permanenza e rimpatrio di Gjader, a due passi dal confine col Montenegro, dove l’Italia si è recintata in un altro Stato per sch… Va bene anche l’Albania, dove non immaginavi di finire quando sei partito. (la Repubblica)