Albania, la missione di monitoraggio nel centro di Gjader "made in Italy": "Annichilenti"

Albania, la missione di monitoraggio nel centro di Gjader made in Italy: Annichilenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Dire INTERNO

Albania, la missione di monitoraggio nel centro di Gjader “made in Italy”: “Annichilenti” Ai parlamentari d'opposizione, tra cui Scarpa del Pd e Magi di +Europa i profughi hanno raccontato di torture in Libia, trafficanti e ricatti. Domani attesa da Roma la convalida del trattenimento GJADER (Albania) – “È esattamente quello che ci aspettavamo di vedere: un Cpr all’italiana, cemento e gabbie, un luogo che annichilisce le persone perché pensato per fargli fare una cosa sola: niente. (Dire)

Su altre testate

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Si sono dichiarati minorenni, in due, mentre gli altri due, persone vulnerabili, non sono risultati idonei durante i controlli, per questo anziché in 16, all'hotspot di Schengjin ne sono arrivati solo 12, per gli altri quattro è stato disposto il rientro il Italia. (Vatican News - Italiano)

Quella nella quale l’intera Europa volgeva lo sguardo sulla premier italica che con coraggio e sprezzo del pericolo, risolveva il problema dei migranti nel Continente. Doveva essere la grande giornata di Giorgia Meloni. (LA NOTIZIA)

E se il «modello Albania» che sta studiando mezza Europa riuscisse a sconfiggere il business dell'immigrazione clandestina che guadagna migliaia di euro a ogni viaggio dai migranti, una robina tra i cinque e i sei miliardi di dollari? Le Ong sono pagate da governi e grandi compagnie per fare il lavoro sporco, raccattarli in mare ed evitare che mercantili, portacontainer e petroliere debbano farlo per la legge del mare, gli scafisti (e i terroristi che vogliono portare la jihad in Occidente) lo sanno e ne approfittano. (il Giornale)

Mandare migranti in Albania toglie i soldi a Caritas e coop

Nel video il suo intervento a Rosso & Nero. Sindi Manushi, prima cittadina di Pieve di Cadore, arrivata in Italia dall’Albania a 9 anni, è certa che l’accordo sui migranti sarà un flop. (TG Padova)

Poche centinaia di posti - 388 - attualmente disponibili sugli oltre 1.000 annunciati. Un cantiere ancora aperto, su un terreno rivelatosi friabile, che ha richiesto 90 piloni di fondazione per un consolidamento non previsto. (Avvenire)

Disumano. Karima Moual, giornalista nata a Casablanca, in Marocco, lo ripete più volte. (La Verità)