Luino, il messaggio di don Daniele per l'Epifania: "Occhi, piedi e cuore"

Luino, il messaggio di don Daniele per l'Epifania: Occhi, piedi e cuore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tempo medio di lettura: 2 minuti (di don Daniele Bai) Lunedì si celebra la Solennità dell'Epifania , una festa che ha un profondo significato religioso; aiutati dalle parole di papa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La Befana vien di notte/con le scarpe tutte rotte», recita una filastrocca popolare. Nella tradizione popolare però il 6 gennaio si festeggia la Befana, che porta dolci ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi. (Wondernet Magazine)

Ma è anche il giorno della Befana che porta dolci, regali e carbone ai più piccoli. Il 6 gennaio si festeggia l'Epifania che celebra l'arrivo dei Re Magi da Gesù Bambino, in quanto manifestazione di Dio sulla Terra. (Fanpage.it)

Oggi, 6 gennaio, in Italia, è la giornata di un delle figure più amate dai bambini e più radicate nel folklore popolare è senza dubbio la Befana. Sebbene le sue origini siano avvolte nel mistero, la sua figura è diventata un simbolo di generosità e di magia, legando insieme le celebrazioni dell’Epifania, il giorno che segna la conclusione del periodo natalizio. (Oggi Treviso)

Befana, la vecchina più famosa al mondo è pronta a portare doni: le origini della festa

Si avvicina il 6 gennaio e l'Epifania. Auguri di buon anno 2025, le migliori frasi (e citazioni) per colleghi, amici e parenti Ecco alcune frasi uniche e originali per augurare una buona Befana, suddivise in tre categorie principali: simpatiche, affettuose e poetiche. (ilmessaggero.it)

Oltre alla tradizione cristiana, l’Epifania è un giorno ricco di tradizioni popolari, soprattutto in Italia, dove la figura della Befana assume un ruolo centrale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone. (Frosinone News)