Buona Epifania 2025: frasi e immagini nuove per gli auguri della Befana

Buona Epifania 2025: frasi e immagini nuove per gli auguri della Befana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Epifania è l’ultima grande festa delle festività natalizie, un momento speciale per salutare le vacanze e accogliere il nuovo anno con un pizzico di dolcezza e tradizione. Il 6 gennaio, la Befana arriva puntuale con la sua scopa magica, portando doni ai bambini più buoni e un po’ di carbone (dolce) a quelli più birichini. Un’occasione perfetta per condividere auguri originali, accompagnati da immagini di Buona Epifania capaci di strappare un sorriso. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Si avvicina il 6 gennaio e l'Epifania. Auguri di buon anno 2025, le migliori frasi (e citazioni) per colleghi, amici e parenti Ecco alcune frasi uniche e originali per augurare una buona Befana, suddivise in tre categorie principali: simpatiche, affettuose e poetiche. (ilmessaggero.it)

Questo giorno è anche l’occasione per ricordare l’arrivo dei Magi a Betlemme per portare i loro doni al bambino Gesù, un momento importante che, secondo la tradizione, è simbolo della rivelazione della divinità di Gesù a tutte le genti del mondo, rappresentate dai Magi che provenivano da terre lontane. (Valledaostaglocal.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco perché il 6 gennaio si festeggia la befana

Oggi, lunedì 6 gennaio 2025, è un giorno speciale, segnato non solo dal tradizionale appuntamento con la Befana, ma anche dalla possibilità di iniziare una nuova settimana con rinnovata energia e determinazione. (Nordest24.it)

(di don Daniele Bai) Lunedì si celebra la Solennità dell’Epifania, una festa che ha un profondo significato religioso; aiutati dalle parole di papa Francesco, anche noi ci mettiamo in ascolto di questi cercatori di Dio. (Luino Notizie)

Questa vecchietta volante, che giunge la notte tra il 5 e il 6 gennaio con la sua scopa, è protagonista di una delle tradizioni più caratteristiche delle festività natalizie. Sebbene le sue origini siano avvolte nel mistero, la sua figura è diventata un simbolo di generosità e di magia, legando insieme le celebrazioni dell’Epifania, il giorno che segna la conclusione del periodo natalizio. (Oggi Treviso)