Il bisogno di una Stella che ci guidi e ci orienti

Il bisogno di una Stella che ci guidi e ci orienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
In Terris INTERNO

In questa Epifania del 2025 sentiamo forte il bisogno di una stella che ci illumini e ci orienti. La cerchiamo, a volte con ansia, ma non è facile trovarla in un cielo attraversato da altre luci, quelle sinistre delle armi, dei missili, dei droni di questa terza guerra mondiale a pezzi. Sono luci che non rischiarano e alla fine è il buio che sembra prevalere. Eppure, la stella c’è e brilla per noi. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La Befana vien di notte/con le scarpe tutte rotte», recita una filastrocca popolare. Domani cade l’ultima ricorrenza del periodo natalizio: il 6 gennaio la Chiesa celebra l’Epifania, cioè la visita dei tre Re Magi a Gesù Bambino (Wondernet Magazine)

Questa giornata speciale è un’occasione perfetta per strappare un sorriso a parenti, amici e colleghi. Auguri di buon anno 2025, le migliori frasi (e citazioni) per colleghi, amici e parenti Ecco alcune frasi uniche e originali per augurare una buona Befana, suddivise in tre categorie principali: simpatiche, affettuose e poetiche. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Befana, la vecchina più famosa al mondo è pronta a portare doni: le origini della festa

Tempo medio di lettura: 2 minuti «I Magi si mettono in viaggio alla ricerca del Re che è nato. Essi sono immagine dei popoli in cammino alla ricerca di Dio, degli stranieri che ora sono condotti sul monte del Signore (cfr Is 56,6-7), dei lontani che adesso possono udire l’annuncio della salvezza (cfr Is 33,13), di tutti gli smarriti che sentono il richiamo di una voce amica. (Luino Notizie)

Oggi, lunedì 6 gennaio 2025, è un giorno speciale, segnato non solo dal tradizionale appuntamento con la Befana, ma anche dalla possibilità di iniziare una nuova settimana con rinnovata energia e determinazione. (Nordest24.it)

La festa della Befana, figura iconica nel folclore italiano, si celebra ogni anno il 6 gennaio. Secondo la tradizione popolare, la vecchia signora con il naso adunco e la scopa volante visita le case di ogni bambino durante la notte precedente, proprio quando i piccoli lasciano calze appese vicino al camino o alla finestra nella speranza che la Befana lasci loro regali o dolci. (Frosinone News)