Vitale Barberis Canonico

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Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un test positivo in un momento congiunturale difficile. Per Vitale Barberis Canonico la 39esima edizione di Milano Unica, che si è chiusa ieri alla fiera di Milano Rho con visitatori a +19% e buyer esteri a +36% sul luglio 2023, è stata un’occasione costruttiva di confronto con i compratori internazionali. «Le sensazioni sono positive: abbiamo avuto una buona affluenza e siamo contenti. La fiera è stata sicuramente uno stimolo», spiega Francesco Barberis Canonico, direttore creativo ed esponente della tredicesima generazione della famiglia che guida l’azienda di Pratrivero (Biella). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Riorganizzare per proteggere, valorizzare e crescere: con questo obiettivo la famiglia Piacenza annuncia la nascita di Piacenza Group, nel quale vengono accorpate sia l’azienda e il marchio di famiglia - dunque Lanificio Fratelli Piacenza e Piacenza 1733 - sia le aziende tessili di eccellenza del distretto piemontese rilevate nel corso degli ultimi anni: Lanificio Piemontese, Lanificio F. (Il Sole 24 ORE)

A snocciolare i numeri di quella che ha tutta l’aria di un’“edizione test” per la principale fiera italiana di tessuti e accessori tessili è Simone Canclini, neo presidente di Milano Unica. «Gli espositori ci avevano chiesto di aumentare le superfici degli stand e, nel complesso, abbiamo incrementato gli spazi del 20%, raggiungendo un record della superficie occupata. (Il Sole 24 ORE)

“Ho visto tanti buyer, provenienti da tutto il mondo, agli stand delle nostre imprese e questo è un bel segnale confermato anche dalla soddisfazione degli imprenditori per questo avvio di fiera. (notiziediprato.it)

Balzo di ingressi dall’estero: Milano Unica: aziende visitatrici in crescita del 19%

Un incremento del (+19%) , rispetto al 2023, nel numero di aziende presenti alla 39ª edizione di Milano unica, un totale di 5.541 tra italiane e straniere. In scena dal 9 luglio ad oggi sono state 3.403 le italiane (+11%) e 2.138 le straniere (+36%), con aumenti consistenti da Francia (+65%), Spagna (+60%), Germania (+47%), Gran Bretagna (+30%), Corea (+20%), Giappone (+16%) e Usa (+14%). (Milano Finanza)

Da segnalare per la prima volta la presenza di 22 realtà provenienti dagli Emirati Arabi Uniti. (fashionmagazine.it)

Si è conclusa la 39^ edizione di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Pagine Tessili giornale on line)