Andria: Pratiche Xylella 2020 e 2021 ancora al palo, Cia Puglia: “Inaccettabile”

Andria: Pratiche Xylella 2020 e 2021 ancora al palo, Cia Puglia: “Inaccettabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva INTERNO

"Se il ministero dell'Agricoltura non interviene subito, prima della fine dell'anno, per molti olivicoltori delle province di Brindisi, Lecce e Taranto sarà davvero un disastro". CIA Agricoltori Italiani di Puglia torna sulla questione delle pratiche Xylella per il biennio 2020 e 2021 ancora ferme e inevase."Lo abbiamo ricordato una settimana fa, ma nulla si è mosso, e questo è davvero inaccettabile", si legge nella nota di CIA Puglia. (AndriaViva)

Su altri media

Trecento ulivi addobbati con le luci di Natale per lanciare un messaggio di speranza in un territorio in cui da diversi mesi la presenza di alberi colpiti dalla Xylella fastidiosa cresce a dismisura:.. (Virgilio)

Spettri, ecco cosa sono. Annientati. (Corriere della Sera)

Minuti per la lettura OSTUNI (BRINDISI) – Ostuni, la “Città Bianca” della Puglia, accende un messaggio di speranza e consapevolezza con un’iniziativa unica: 300 ulivi, simbolo dell’identità del territorio, sono stati addobbati con luci natalizie per sensibilizzare la comunità sull’emergenza Xylella fastidiosa. (Quotidiano del Sud)

Alberi di ulivo al posto degli abeti di Natale: l'accensione a Ostuni

Sono ancora ferme le pratiche Xylella per il biennio 2020 e 2021. L’Agenzia per le attività irrigue e forestali (Arif) non può istruirle perché tuttora mancano i fondi necessari. (LecceSette)

Tre giorni dedicati all’olio extravergine d’oliva e agli alberi da cui proviene un prezioso frutto. Un programma ricco che propone percorsi sensoriali, un mercato e diverse iniziative legate a gusto, tradizione, scienza e cultura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’iniziativa per sensibilizzare e mantenere alta l’attenzione sul dramma della xylella fastidiosa, la cui presenza all’interno della Piana dei Millenari della Città Bianca è sempre più diffusa. Da qui il fronte comune tra amministrazione e associazioni, anche in questo periodo natalizio. (quotidianodipuglia.it)