Immagini e frasi di buongiorno 6 gennaio 2025: le più belle da condividere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, lunedì 6 gennaio 2025, è un giorno speciale, segnato non solo dal tradizionale appuntamento con la Befana, ma anche dalla possibilità di iniziare una nuova settimana con rinnovata energia e determinazione. Dopo le festività natalizie e il primo fine settimana dell’anno, l’Epifania arriva per portare con sé un’atmosfera di serenità, speranza e motivazione. È l’occasione ideale per riflettere su quanto abbiamo realizzato finora e per stabilire nuovi obiettivi da perseguire nel mese di gennaio, il primo mese del nuovo anno. (Nordest24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La festa della Befana, figura iconica nel folclore italiano, si celebra ogni anno il 6 gennaio. Secondo la tradizione popolare, la vecchia signora con il naso adunco e la scopa volante visita le case di ogni bambino durante la notte precedente, proprio quando i piccoli lasciano calze appese vicino al camino o alla finestra nella speranza che la Befana lasci loro regali o dolci. (Frosinone News)
Questa vecchietta volante, che giunge la notte tra il 5 e il 6 gennaio con la sua scopa, è protagonista di una delle tradizioni più caratteristiche delle festività natalizie. Oggi, 6 gennaio, in Italia, è la giornata di un delle figure più amate dai bambini e più radicate nel folklore popolare è senza dubbio la Befana (Oggi Treviso)
Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in vista del futuro e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
'La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte / con le toppe alla sottana: / Viva, viva la Befana!' quella vecchia che vola sopra i tetti a cavallo di una scopa e poi, concludendo, dodici... (Virgilio)
In questa Epifania del 2025 sentiamo forte il bisogno di una stella che ci illumini e ci orienti. La cerchiamo, a volte con ansia, ma non è facile trovarla in un cielo attraversato da altre luci, quelle sinistre delle armi, dei missili, dei droni di questa terza guerra mondiale a pezzi. (In Terris)
Un Banco di Sardegna brutto, sfiduciato e confusionario cede il passo alla Openjobmetis al PalaSerradimigni e vede sfumare definitivamente le peraltro scarse possibilità di guadagnare l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. (SARdies.it)