Befana, le migliori frasi di auguri con immagini da condividere su Whatsapp, Instagram e Facebook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicina il 6 gennaio e l'Epifania. Questa giornata speciale è un’occasione perfetta per strappare un sorriso a parenti, amici e colleghi. Ma cosa scrivere per fare gli auguri in modo originale? Che sia per scherzare con chi amiamo, per esprimere un pensiero dolce o per sorprendere con una nota poetica, le parole giuste possono rendere l’Epifania ancora più magica. Auguri di buon anno 2025, le migliori frasi (e citazioni) per colleghi, amici e parenti Ecco alcune frasi uniche e originali per augurare una buona Befana, suddivise in tre categorie principali: simpatiche, affettuose e poetiche. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oltre alla tradizione cristiana, l’Epifania è un giorno ricco di tradizioni popolari, soprattutto in Italia, dove la figura della Befana assume un ruolo centrale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Brutta, confusionaria e sfiduciata, la squadra sassarese si arrende al PalaSerradimigni 81-86 ad una non trascendentale Openjobmetis Varese, dando definitivamente l’addio alle speranze di centrale le Final Four (SARdies.it)
L’Epifania è una delle feste più amate, soprattutto dai bambini che aspettano la Befana con le sue calze piene di dolci e piccole sorprese. Per l’occasione, ecco una lista di 30 frasi originali, pensate sia per i più piccoli che per i grandi, da inviare per augurare una Buona Epifania 2025. (Meteo Italia)
Questo giorno è anche l’occasione per ricordare l’arrivo dei Magi a Betlemme per portare i loro doni al bambino Gesù, un momento importante che, secondo la tradizione, è simbolo della rivelazione della divinità di Gesù a tutte le genti del mondo, rappresentate dai Magi che provenivano da terre lontane. (Valledaostaglocal.it)
Nella tradizione popolare però il 6 gennaio si festeggia la Befana, che porta dolci ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi. Vediamo come è nata la figura della vecchina che vola sulla scopa, e anche la ricetta per il carbone dolce fatto in casa. (Wondernet Magazine)
La festa della Befana, figura iconica nel folclore italiano, si celebra ogni anno il 6 gennaio. Secondo la tradizione popolare, la vecchia signora con il naso adunco e la scopa volante visita le case di ogni bambino durante la notte precedente, proprio quando i piccoli lasciano calze appese vicino al camino o alla finestra nella speranza che la Befana lasci loro regali o dolci. (Frosinone News)