Partite IVA, il 16 gennaio la scadenza del secondo acconto: le modalità di rateazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

In arrivo la scadenza del secondo acconto per le partite IVA beneficiarie del rinvio al 16 gennaio 2025. Possibile anche il pagamento a rate fino al mese di maggio Partite IVA, scadenza del secondo acconto ormai alle porte. Il 16 gennaio 2025 è in calendario l’appuntamento per imprese individuali e lavoratori autonomi beneficiari del rinvio del termine di fine novembre. Una data che segna l’avvio effettivo del calendario fiscale del nuovo anno, e che interessa in particolare le partite IVA con ricavi o compensi fino a 170.000 euro. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Ha iniziato con l' attuazione della riforma fiscale ha concluso con la successione, o meglio l' avvicendamento, del direttore dell'Agenzia delle entrate, in mezzo gli psicodrammi, che in materia tributaria non mancano mai, delle scadenze e del concordato preventivo biennale. (MySolution)

I contribuenti e le aziende italiane anche nel 2025 appena cominciato sono chiamati a rispettare diverse scadenze fiscali, che comprendono adempimenti legati all’IVA, alla gestione dei contributi previdenziali, e al pagamento delle imposte rateizzate. (lentepubblica.it)

Siamo a Gennaio, ecco le principali scadenze fiscali e non solo del primo mese dell’anno solare 2025: si parte il 10 coi contributi COLF. Attenzione al secondo acconto IRPEF in scadenza al 16 Gennaio per le partite IVA individuali con volume d’affari inferiore a 170mila euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La guida alle scadenze fiscali di gennaio 2025, scopri il calendario

L’art. n. (MySolution)

Tra le principali date da ricordare: 16 gennaio: versamento delle ritenute su redditi di lavoro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con l’ingresso nel nuovo anno è già tempo di controllare il calendario di appuntamenti con il Fisco. Scopriamo quali sono le principali scadenze fiscali di gennaio 2025 e tutto quello che c’è da sapere per restare aggiornati sui pagamenti da effettuare nel mese che è appena cominciato. (idealista.it/news)