Tennis, Sinner certo di restare numero 1 fino alla fine del 2024

Tennis, Sinner certo di restare numero 1 fino alla fine del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Roma, 10 ott. L'impresa di Tomas Machac che ha eliminato Carlos Alcaraz ai quarti di Shanghai regala a Jannik Sinner una certezza quella di chiudere la stagione 2024 al numero 1. Nella Race attuale (la graduatoria che prende in considerazione solo i punti accumulati nell'anno solare) Sinner ha un vantaggio di 3020 punti sull'iberico (9730 rispetto a 6710). Non c'è più alcuna possibilità di erodere quel dislivello. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

33 Atp , che si è aggiudicato il penultimo atto del torneo con lo score finale di 7(7)-6(5), 7-5. Travolto Daniil Medvedev in 2 set , Jannik Sinner è atteso a Shangai nell' incontro con Tomas Machac valido per la semifinale del Masters 1000 cinese. (Tuttosport)

L’intenso autunno di Jannik Sinner è cominciato. Dentro e fuori dal campo, l’azzurro sta in questo periodo vivendo un centrifugato di emozioni, un vortice per certi versi inaspettato e di certo non desiderato. (SportItalia.it)

Si dice spesso alle nostre latitudini che Jannik Sinner sta ispirando i ragazzi più giovani, al punto da favorire una crescita esponenziale delle richieste presso le scuole tennis. La rilevanza e l’importanza dell’immagine del numero uno al mondo verso i più giovani è stata riconosciuta anche dalla prestigiosa rivista del Time, inserendo Sinner nel “Time 100 Next 2024”, la lista delle 100 persone delle nuove generazioni che stanno plasmando il futuro. (TennisItaliano.it)

Sinner resterà numero 1 nella classifica ATP a fine anno: primo posto blindato

Mats Wilander, ex numero 1 al mondo e oggi opinionista per Eurosport, esprime un'opinione forte sui Big 3, dicendo che il livello di Alcaraz e Sinner è superiore al loro. No. (blue News | Svizzera italiana)

Jannik Sinner è stato inserito nella lista delle cento persone emergenti dell'anno dalla rivista Time, una delle più celebri al mondo. Ogni anno il magazine USA stila la lista "Time 100 Next 2024", che elenca i 100 personaggi emergenti del pianeta. (SuperTennis)

La sconfitta contro Machac risulta fatale per Alcaraz che, conti alla mano, non ha più alcuna possibilità di colmare lo svantaggio (3020 punti) che ha in classifica rispetto a Jannik. (Fanpage.it)