F1 | Vasseur: "Persi 3 decimi tutti in curva 1, però domani tutto è possibile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

In una qualifica conclusa come quarta forza dietro a McLaren, Red Bull e Mercedes, chiaramente per il Team Principal Frederic Vasseur è difficile tracciare un bilancio positivo di quella che è stato il sabato di Jeddah per la Ferrari. Ciò che ha lasciato delusi realisticamente non è tanto la posizione, ma quanto più il distacco perché, se le prime tre squadre sono racchiuse in poco più di un decimo, Charles Leclerc non è andato oltre il quarto posto a oltre decimi e mezzo, anche perché il monegasco al termine delle prove libere del venerdì aveva suggerito di aver individuato una direzione chiara da seguire per il resto del fine settimana. (Motorsport.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto alle prime uscite stagionali, quello di Leclerc è un risultato che sembra mostrare miglioramenti tangibili da parte del team del Cavallino Rampante, ma al termine delle prove ufficiali di Jeddah l'umore del monegasco era sotto i tacchi. (Motorsport.com)

Sono contento da parte mia, perché ho trovato la direzione giusta in qualifica e riesco ad estrarre il massimo dalla macchina ". Oggi è la conferma che ci manca un potenziale più alto. (Tuttosport)

Guarda il video. E' molto difficile, ma ho estratto il massimo nel mio giro, rischiando di finire a muro 2-3 volte". (Sky Sport)

Ci sono quattro scuderie diverse nelle prime due file, Leclerc chiude la seconda, ma la realtà è che senza il k. Alzi la mano chi di fronte ad un vantaggio di Charles Leclerc su Lewis Hamilton superiore al mezzo secondo avrebbe detto che il crono del monegasco non sarebbe valso la pole. (FormulaPassion)

Ferrari F1, che fatica a Gedda (FormulaPassion)

Nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, quinto appuntamento stagionale della Formula 1, il monegasco non è riuscito ad andare oltre il quarto tempo per via delle difficoltà nel primo settore. (Automoto)