Sirena: "La Coppa America è un'ossessione. Niente errori e un obiettivo: vincere"

Sirena: La Coppa America è un'ossessione. Niente errori e un obiettivo: vincere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È tutto pronto a Barcellona per le regate preliminari dove si vedranno in gara per la prima volta gli AC75, ma nella base di Luna Rossa si continua a lavorare per completare gli ultimi dettagli. Sul calendario della base italiana al porto olimpico il periodo che va dal 22 agosto al 27 ottobre è segnato in rosso e a fianco dell’ultimo giorno c’è disegnata la vecchia brocca d’argento, l’ossessione che da anni guida il lavoro di tutto il team, a cominciare da Max Sirena, team director di Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma dopo i numerosi investimenti, per mister Prada è tempo di un nuovo giro di boa, e come se non a bordo della sua Luna Rossa. Gli ultimi anni di Fabrizio Bertelli passeranno alla storia come quelli in cui l’imprenditore ha stretto un legame ancora più forte con Arezzo, investendo su locali, palazzi storici e piazze. (LA NAZIONE)

Luna Rossa se la gioca alla pari nei primi minuti della prima regata preliminare (dal 29 si fa sul serio con i round robin) ma quando riesce a lanciare il suo AC75 in scia dei neozelandesi per studiare il sorpasso succede l’irreparabile. (La Gazzetta dello Sport)

Sfide importanti visto che precedono la Luis Vuitton Cup, il grande appuntamento in calendario da giovedì 29 agosto a domenica 8 settembre. Le semifinali si disputano da sabato 14 a giovedì 19 settembre, mentre la finale della Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a sabato 5 ottobre e decreterà la finalista che sfiderà New Zealand nella finale dell'America's Cup, il più antico e famoso trofeo della vela che si terrà da sabato 12 a domenica 27 ottobre. (Today.it)

America’s Cup 2024, al via oggi la Fase Preliminare a Barcellona. Luna Rossa in gara

Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento la posta in palio è relativa, perché non vengono assegnati punti per la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti), ma queste regate preliminari si preannunciano subito importanti per verificare il rendimento dei nuovi AC75 dopo tanti mesi di lavoro in acqua e sviluppo. (OA Sport)

). Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand. (Il Faro online)