Addio a Pennacchi, scrittore «fasciocomunista»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lavoro in fabbrica e nei sindacati, poi la svolta letteraria. Il malore davanti alla moglie.«Pure il primo dei Savoia dev'essere stato un bandito di strada. E l'ultimo canta a Sanremo». Metteva a fuoco con la Leica un volto, una dinastia, un mondo e li fotografava alla perfezione. Senza sconti, c

(La Verità)

Su altri giornali

A portare l'ultimo saluto a Pennacchi anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "La notizia ha colpito tutti, perché l'immagine di Pennacchi si associa a irriverenza, cultura, ironia, provocazione. (LatinaToday)

Nessuna base nel parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid. Dunque, sta diventando una prassi quella di associare la morte di personaggi famosi a Pfizer o a Moderna. Continua la lunga serie di bufale a tema NoVax in questa calda estate italiana, considerando il fatto che la notizia del giorno si riferisce ad Antonio Pennacchi morto dopo il vaccino. (Bufale.net)

A lui dobbiamo molto", così Gennaro Migliore di Italia Viva ricorda lo scrittore Antonio Pennacchi (Liberoquotidiano.it)

Mercoledì 4 Agosto 2021, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:54. Si terranno domani, 5 agosto, i funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore di Latina morto nella sua abitazione di Borgo Podgora a causa di un malore. (ilmessaggero.it)

Antonio si considerava un poeta, ed è stato un poeta. Su quella strada, che ha saputo trasformare in uno dei simboli della città al pari di qualche piazza e di qualche edificio rimasto in piedi dall'epoca di fondazione, Antonio Pennacchi ci ha radunati tutti e lasciati soli. (latinaoggi.eu)

– Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha proclamato lutto cittadino domani (giovedì 5 agosto) nel giorno dei funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore che ha saputo raccontare Latina più di ogni altro, facendo della Bonifica un romanzo straordinario, con il suo capolavoro, Canale Mussolini. (Lunanotizie)