Guerra Ucraina, droni russi su Kiev: a fuoco edificio residenziale. Esplosioni a Kharkiv, un morto e 46 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina e la Russia hanno avviato negoziati in via preliminare per porre fine agli attacchi contro le reciproche infrastrutture energetiche: lo riporta il Financial Times (Ft). Ma il Cremlino frena: 'false le notizie di negoziati con Kiev'. Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa un missile non identificato e 62 droni di vario tipo, inclusi velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia "Ogni giorno e ogni... (Virgilio)
Tali attacchi sarebbero "impossibili" se gli alleati fornissero all'Ucraina sufficienti armi a lungo raggio, imponessero "sanzioni veramente efficaci" contro la Russia che le impedirebbero di importare componenti essenziali per la produzione di droni e missili e prendessero decisioni politiche "che potrebbero distruggere la volontà della Russia di combattere", scrive Zelensky . (Tuttosport)
A lanciare l'allarme è l'intelligence militare di Kiev, nota con l'acronimo Gur, secondo cui le truppe inviate da Pyongyang sarebbero state addestrate in cinque località dell'estremo oriente russo per poter combattere accanto ai loro colleghi di Mosca. (La Stampa)
La popolazione divisa tra demoralizzazione e voglia di resistere Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)
«Primo. Secondo. (Corriere del Ticino)
Le forze di difesa aerea russe, dal canto loro, hanno annunciato di aver intercettato e distrutto 23 droni ucraini che sorvolavano 6 regioni russe. Lo ha riferito il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )