20 canzoni di Natale non ordinarie da ascoltare ora

20 canzoni di Natale non ordinarie da ascoltare ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le canzoni di Natale sono parte della tradizione delle feste tanto quanto lo è l’albero addobbato, il panettone sulla tavola o lo scambio dei regali. Ci sono brani famosissimi – italiani e internazionali – che, ciclicamente, ascoltiamo e riascoltiamo durante le ultime settimane dell’anno: le sentiamo nei negozi, alla radio e in streaming e le classifiche, per questo, li premiano. Si tratta soprattutto di canzoni che sanno condire alla perfezione, con note e allegria, la magica atmosfera del Natale. (GQ Italia)

Su altri media

Che si tratti di melodie tradizionali o di successi internazionali della discografia moderna, le canzoni di Natale hanno il potere di unire le persone, comunicando gioia e condivisione. ‘Tu scendi dalle stelle’ Questo canto, composto da Alfonso Maria de’ Liguori (1696-1787), santo campano, nasce originariamente in dialetto napoletano con il titolo ‘Quanno nascette Ninno’, noto anche come ‘La Pastorale"’ Successivamente, dall'adattamento di questa versione, prese forma il brano in italiano che oggi conosciamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

perlomeno per quanto riguarda la musica. Se sei stanco delle solite canzoni natalizie che ti fanno venire voglia di scappare, questa playlist è per te. (Accordo.it)

Sassari Le festività natalizie probabilmente non avrebbero la stessa magia senza la colonna sonora che le accompagna: non esiste un altro periodo dell’anno che possa vantare una selezione musicale così ricca, composta da brani provenienti da diverse epoche, ma tutti accomunati dal desiderio di trasmettere l’atmosfera unica che caratterizza il mese di dicembre. (La Nuova Sardegna)

Canzoni di Natale: ecco quali sono i brani più popolari di sempre su Spotify

Il Natale è una truffa. Lo sapevi già, vero? Lo scintillio delle luci, i sorrisi forzati, i “Buone Feste!” sussurrati con il calore di un frigorifero rotto. È un circo. Ma c’è bellezza nella malinconia, nel guardare fuori dalla finestra con una tazza di tè ormai freddo, e pensare: “Ma chi me l’ha fatto fare di vivere questa farsa?”. (Today.it)

Le canzoni natalizie, immortali e intramontabili, sono un elemento chiave che contribuisce a creare quell’aura unica di calore durante questo periodo di festa e che, come abbiamo fatto in passato noi di Info Data anche quest’anno vogliamo riproporvi secondo le nostre data ricette. (Il Sole 24 ORE)

Oltreché, immancabili, le canzoni di Natale. C’è qualcosa di magico ed evocativo in certe melodie che riescono a farci sentire a casa, anche quando siamo dall’altra parte del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

20 canzoni di Natale non ordinarie da ascoltare ora