D’Aversa: “Juve e Inter le favorite per il titolo, ma il Napoli senza le coppe darà filo da torcere”

D’Aversa: “Juve e Inter le favorite per il titolo, ma il Napoli senza le coppe darà filo da torcere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato della lotta scudetto in un'intervista al Corriere Dello Sport. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb: "Le favorite per il titolo? Sono Inter e Juve, ma il Napoli con Antonio in panchina e senza le coppe darà fastidio alle due fino alla fine. Gli azzurri, vuoi per l’allenatore, vuoi perché hanno allestito un’ottima squadra, vuoi perché non partecipano alle coppe, e questo può consentire a Conte di lavorare una settimana intera per costruire qualcosa d’importante, possono insidiare Inter e Juventus pur non partendo come favoriti. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rapporto speciale oltre la professione. Conte e D'Aversa, rivali domenica per Empoli-Napoli, sono amici, si conoscono bene. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Il pallone è stato l’amico comune che li ha presentatati in Toscana, ma poi la vita ha fatto il resto: viaggi in giro per il mondo, i weekend a Ibiza, in Liguria e a Pescara, giornate, serate e momenti indimenticabili. (Tutto Napoli)

I due, come riportato dall'edizione in edicola oggi de Il Mattino, sono amici di lunga data. I due si sfideranno sulle panchine di Empoli e Napoli domenica alle ore 12:30 allo stadio Castellani. (CalcioNapoli24)

Intervista a D'Aversa Organico? «Ci sono tanti giovani forti. Solo da noi Fazzini, Viti, Colombo, Esposito, Pellegri. Ma farli giocare è sempre difficile. A noi allenatori vengono chiesti punti e questo ci spaventa». (Fantacalcio ®)

Empoli, D’Aversa: “Il Napoli di Conte è forte, lotterà fino alla fine. Su Kvara…”

Cos'è che accomuna Conte e D'Aversa? Sì, perché gli allenatori di partenopei e toscani coltivano un legame di lunga data che li ha resi amici e, di conseguenza, più vicini che mai anche in ambito familiare. (Goal Italia)

Con delle precise gerarchie, perché c’è il fratello maggiore e quello minore, ma sempre di parentele strette si tratta. L’Empoli deve tenersi alla larga dalla zona bassa, il Napoli deve alimentare un sogno. (ilmattino.it)

Si aspettava Conte così in alto?"È il migliore a ricostruire, lo dice la sua storia. Lui non vuole partecipare, vuole vincere. Lo può fare, perché ha una squadra forte e non ha le coppe. Non me ne voglia il mio amico Inzaghi, ma faccio il tifo per Antonio". (CalcioNapoli1926.it)