Femminicidio nell'Ascolano, emorragia per lesioni da aggressione

Femminicidio nell'Ascolano, emorragia per lesioni da aggressione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dalla perdita di sangue dovuta a fratture e traumi, che hanno provocato un'agonia prolungata. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

I genitori della donna, Lodovico Massicci e Luciana Cecchini, non hanno la forza di dire nulla, comprensibilmente, nemmeno ai familiari più stretti. Un silenzio assordante, quello che regna in queste ore a Ripaberarda, dopo l’uccisione della 45enne Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)

Prima di chiamare il padre e trincerarsi dietro l’ennesima bugia, parlando di un malore della moglie che aveva massacrato a mani nude, Massimo Malavolta ha aspettato più di sette ore. (la Repubblica)

CASTIGNANO (AP) – Si rende noto che il GIP di Ascoli Piceno nella mattina di oggi, 21 dicembre, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che negli scorsi giorni ha ucciso sua moglie, Emanuela Massicci, con violente percosse e infierendo anche con un coltello, mentre nella stanza a fianco c’erano i figli della coppia. (Riviera Oggi)

La tragedia per i due bambini: "Annullata la recita di Natale, grande ansia tra tutti gli alunni"

Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dalla perdita di sangue dovuta a fratture e traumi, che hanno provocato un'agonia prolungata. Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul suo corpo. (leggo.it)

Convalidato l'arresto del marito Massimo Malavolta che però rimane ricoverato. (Fanpage.it)

Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. Campanella, prima ora, appello: due banchi vuoti. (il Resto del Carlino)