Covid, la beffa delle multe condonate

Covid, la beffa delle multe condonate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Caro Aldo,leggendo che le multe ai noVax sono state annullate non si può che indignarsi. Infatti, indipendentemente dal fatto che anche i no-Vax hanno goduto dell’immunità grazie a chi ha fatto il vaccino, se c’è una legge andrebbe rispettata. Come possiamo pensare che i nostri ragazzi credano nello Stato? Con il condono delle multe a chi non si era vaccinato lo Stato è riuscito nella mirabolante impresa di esaltare la furbizia italica premiandola. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma una decina di deputati di Forza Italia sceglie di votare contro il parere del governo su un documento presentato dal Pd con il q… E’ quasi un voto di testimonianza, visto che avviene sugli ordini del giorno alla manovra. (L'HuffPost)

Con un paradosso linguistico, il recente decreto-legge “milleproroghe” ha chiuso definitivamente la questione delle multe per chi si era sottratto all’obbligo della vaccinazione anti-Covid, deciso dall’esecutivo Draghi all’inizio del 2022. (Il Cittadino)

Uno studio che ha coinvolto accademici e ricercatori di varie università americane, pubblicato a dicembre 2024 sull’International Journal of Vaccine Theory, Practice, and Research ha analizzato 6.049 donne per indagare il possibile legame tra vicinanza a persone con vaccini Covid-19 e l’insorgenza di irregolarità nelle mestruazioni. (Il Giornale d'Italia)

Manovra, maggioranza si spacca su multe ai "no-vax", in 7 di FI votano col Pd su ordine del giorno dem: "Eliminare il condono"

Nel voto sugli ordini del giorno alla Manovra 2025 si formano nuove crepe nel governo Meloni, con i partiti della maggioranza che si dividono su diverse questioni. (Today.it)

Con un colpo di spugna il governo abolisce la multa di 100 euro per coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. (Corriere della Sera)

La maggioranza si è dunque spaccata su questo tema, e non è una novità visto che ne giorni passati sia Ronzulli che Mulé avevano dimostrato la loro contrarietà alla scelta dell'esecutivo. In 7 di Forza Italia hanno votato col Pd. (Il Giornale d'Italia)