Nasce il Coordinamento Regionale contro l’Autonomia Differenziata

Nasce il Coordinamento Regionale contro l’Autonomia Differenziata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primonumero INTERNO

Sabato 20 luglio, in Piazza Municipio a Campobasso, si costituirà formalmente il Coordinamento Molisano a sostegno della raccolta firme per il referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L'evento avrà inizio alle 10.30 e vedrà la partecipazione di numerose organizzazioni e associazioni regionali. Il Coordinamento Regionale include già numerose organizzazioni, tra cui Acli, ALI, Anpi, Arci, Auser, AVS, Associazione ex Consiglieri Regionali, CGIL, Cittadinanza Attiva, Comitato Spontaneo contro l'Autonomia Differenziata, Costruire Democrazia, Federconsumatori, il Bene Comune, Legambiente, Legacoop, Libera, M5S, PD, PSI, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Sunia, Verdi, Volt, UIL, e WWF (Primonumero)

Su altri giornali

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)

Un percorso – ha detto Tortorelli – che ha visto da mesi Uil e Cgil presenti in numerose iniziative, presidi della Regione e manifestazioni e per quanto riguarda la Uil, dopo il seminario di marzo a Matera con la segretaria confederale Ivana Veronese, l’approvazione del documento dell’Esecutivo Nazionale da parte del Consiglio Confederale Regionale il 28 giugno scorso a Tito. (Sassilive.it)

Autonomia differenziata, “CivicaMente Fasano” lancia un appello alla città

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)