Meteo: Weekend, ci sono le prime anticipazioni per Sabato 29 e Domenica 30 Giugno

Meteo: Weekend, ci sono le prime anticipazioni per Sabato 29 e Domenica 30 Giugno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Weekend: sono appena arrivate le prime anticipazioni per Sabato 29 e Domenica 30 Giugno. Nella seconda parte della settimana appena iniziata un vasto campo di alta pressione proverà a conquistare buona parte del bacino del Mediterraneo regalando una maggiore stabilità atmosferica per tutta l'Italia ed un nuovo aumento delle temperature. Tuttavia, un ciclone presente sull'Europa occidentale, piloterà un fronte temporalesco verso il nostro Paese, con conseguenze su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Stiamo vivendo delle giornate dal meteo fresco e piovoso. Le temperature risultano ben al di sotto delle medie sulla regione nord-occidentali. Viene da chiedersi se questo clima continuerà, oppure se tornerà il caldo. (MeteoGiuliacci)

Piogge, temporali e temperature in calo caratterizzeranno la settimana appena iniziata in almeno metà delle regioni italiane. (Il Messaggero Veneto)

L’aria è indubbiamente bollente sul nord Africa, del resto siamo nel periodo con la massima durata dell’insolazione diurna e, appena possono, quelle masse d’aria roventi si spingono sull’Italia con veemenza. (MeteoLive.it)

Meteo, preparatevi al ciclone: temporali fino a mercoledì poi cambia tutto

Nel fine settimana siamo stati raggiunti da quella stessa bassa pressione, carica di aria più fresca di origine nordatlantica, che nei giorni scorsi ha portato intenso maltempo sull’Europa occidentale. (Ilmeteo.net)

Ebbene sì, stop al caldo spazio ai temporali e che temporali! Nelle prossime ore ne vedremo delle belle, o delle brutte, a seconda dei punti di vista. Fatto sta che il meteo è peggiorato già in diverse parti d’Italia e peggiorerà ancora a seguito della goccia fredda collocata proprio sopra le nostre teste. (Meteo Giornale)

Sarà ancora maltempo, a tratti, su buona parte d'Italia: le immagini del satellite mostrano chiaramente il vortice ciclonico ruotare in senso antiorario sui nostri mari dispensando ancora molte nubi, piogge e temporali con temperature spesso inferiori alle medie del periodo. (il Giornale)