Meteo, inizio settimana con piogge e temperature in calo

Meteo, inizio settimana con piogge e temperature in calo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Una fase di instabilità caratterizzata dall'arrivo di correnti fresche ROMA – Piogge, temporali e temperature in calo caratterizzeranno la settimana appena iniziata in almeno metà delle regioni italiane. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva come in queste ore un ciclone in discesa dal Nord Europa, sospinto da correnti d’aria fredda e instabile, riuscirà ad irrompere fino alle nostre latitudini, dando il via a un insidioso break temporalesco dopo giorni di caldo estremo. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Weekend: sono appena arrivate le prime anticipazioni per Sabato 29 e Domenica 30 Giugno. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Chi l’avrebbe mai detto? Chi avrebbe scommesso su un giugno così altalenante? Perché parliamoci chiaro, il caldo c’è stato, ma non ovunque e anche laddove è stato intenso non ha avuto la capacità di persistere. (Meteo Giornale)

Stiamo vivendo delle giornate dal meteo fresco e piovoso. Le temperature risultano ben al di sotto delle medie sulla regione nord-occidentali. Viene da chiedersi se questo clima continuerà, oppure se tornerà il caldo. (MeteoGiuliacci)

Altri temporali nel week-end al nord, poi esordio di luglio con nuovo attacco all'estate

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva come in queste ore un ciclone in discesa dal Nord Europa, sospinto da correnti d'aria fredda e instabile, riuscirà ad irrompere fino alle nostre latitudini, dando il via a un insidioso break temporalesco dopo giorni di caldo estremo. (Il Messaggero Veneto)

Sarà ancora maltempo, a tratti, su buona parte d'Italia: le immagini del satellite mostrano chiaramente il vortice ciclonico ruotare in senso antiorario sui nostri mari dispensando ancora molte nubi, piogge e temporali con temperature spesso inferiori alle medie del periodo. (il Giornale)

Non si tratta però della solita bolla calda che accompagna gli anticicloni, ma il risultato della continua presenza di saccature ad ovest del Continente, che favoriscono conseguenze temporalesche al nord (anche molto pericolose localmente) e un caldo spesso estremo procedendo verso sud, specie sulle regioni estreme. (MeteoLive.it)