Il meteo in Italia in questa settimana: forti temporali e temperature in deciso calo in queste regioni

Il meteo in Italia in questa settimana: forti temporali e temperature in deciso calo in queste regioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ilmeteo.net INTERNO

Il meteo in Italia in questa settimana: forti temporali e temperature in deciso calo in queste regioni Dopo l'ondata di caldo africano sperimentata la settimana scorsa, il tempo è drasticamente cambiato e piogge e temporali interessano diverse regioni italiane. Temperature in calo di diversi gradi. Le previsioni aggiornate Nel fine settimana siamo stati raggiunti da quella stessa bassa pressione, carica di aria più fresca di origine nordatlantica, che nei giorni scorsi ha portato intenso maltempo sull’Europa occidentale. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altre testate

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva come in queste ore un ciclone in discesa dal Nord Europa, sospinto da correnti d'aria fredda e instabile, riuscirà ad irrompere fino alle nostre latitudini, dando il via a un insidioso break temporalesco dopo giorni di caldo estremo. (Il Messaggero Veneto)

Non si tratta però della solita bolla calda che accompagna gli anticicloni, ma il risultato della continua presenza di saccature ad ovest del Continente, che favoriscono conseguenze temporalesche al nord (anche molto pericolose localmente) e un caldo spesso estremo procedendo verso sud, specie sulle regioni estreme. (MeteoLive.it)

Ebbene sì, stop al caldo spazio ai temporali e che temporali! Nelle prossime ore ne vedremo delle belle, o delle brutte, a seconda dei punti di vista. Fatto sta che il meteo è peggiorato già in diverse parti d’Italia e peggiorerà ancora a seguito della goccia fredda collocata proprio sopra le nostre teste. (Meteo Giornale)

Vivace fase temporalesca sull'Italia: ecco quando ritorna il caldo anche al Nord

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Nella seconda parte della settimana appena iniziata un vasto campo di alta pressione proverà a conquistare buona parte del bacino del Mediterraneo regalando una maggiore stabilità atmosferica per tutta l'Italia ed un nuovo aumento delle temperature. (iLMeteo.it)

Stiamo vivendo delle giornate dal meteo fresco e piovoso. Le temperature risultano ben al di sotto delle medie sulla regione nord-occidentali. Viene da chiedersi se questo clima continuerà, oppure se tornerà il caldo. (MeteoGiuliacci)