Olimpia Milano che vince con il thriller contro Brescia, le pagelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

L’Olimpia Vince 88-85 contro una ostica Germani Brescia. Parte bene Brescia sfruttando i falli precoci di Diop e Mirotic ma l’Olimpia ritrova subito contatto con le giocate di Shavon Shields. Per i biancorossi la difesa è di nuovo un problema ma l’intensità di Ricci e McCormack si rivela utile alla causa anche se Ivanovic approfitta spesso di un disattendo Dimitrijevic. Nel secondo tempo l’Olimpia prova lo strappo con Brooks e Dimitrijevic ma è Della Valle che tiene in partita i suoi sfruttando bene le triple dall’angolo. (BPD - Backdoorpodcast)

Ne parlano anche altre fonti

Ed è ciò che serve, sul lungo periodo, per affrontare il doppio impegno con grandi ambizioni. Due giri difensivi da fuoriclasse di Nikola Mirotic nonostante i quattro falli sulle spalle. (Eurosport IT)

Il basket champagne della Germani Brescia ha un nome, un cognome e soprattutto una lettera: la P. Coach P, dalle parti del primo posto della classifica, è Peppe Poeta: nelle prime due giornate Brescia ha sempre vinto ed è la squadra con più punti segnati, 213, 106 di media divisi tra il 118-94 inflitto a Varese (record per il club in A) e il 95-93 in trasferta a Scafati. (la Repubblica)

Seconda vittoria in campionato per l’EA7, trainata da Shields (15 punti) e da un ottimo Brooks (12). A Brescia non bastano Ivanovic (16 punti) e Della Valle (15) per evitare il primo ko stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

LBA - Peppe Poeta: «Amaro in bocca, avevamo fatto il delitto perfetto»

Così l'Olimpia Milano si aggiudica il derby lombardo contro la Germani Brescia per 88-85 in una gara ad alto ritmo e mostrano qualche timido passo avanti nel el gioco di fronte ai bresciani che confermano le ottime cose fatte vedere in questo inizio stagione. (Quotidiano Sportivo)

Foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)

"Sono estremamente orgoglioso dei ragazzi, super partita, non hanno mai mollato. Ci resta un po' di amaro in bocca, avevamo fatto il delitto perfetto. Inseguire, inseguire, inseguire... Secondo me la partita migliore che puoi fare a Milano (Pianetabasket.com)