Siria, al - Jawlani al Tg1: 'Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all'estero'

Siria, al - Jawlani al Tg1: 'Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all'estero'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ESTERI

''La Siria farà in modo che vengano garantite le condizioni per procedere a elezioni politiche'', ma ''quasi la metà della popolazione siriana vive all'estero'' ed è per questo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Prima il censimento e poi le elezioni. E’ la strada tracciata da Mohammed Al-Jolani per il futuro della Siria. In un’intervista al Tg1 il leader di Hayat Tahrir al-Sham ha spiegato che “la metà” della popolazione siriana vive all’estero e di questi “la maggior parte” non ha legami giuridici con la madrepatria in quanto “il regime precedente negava questa possibilità”. (LAPRESSE)

Pubblicata il 20-12-2024 alle ore 14:13 Internazionale/esteri (Palermomania.it)

''E' una scelta del popolo come dovrà essere lo Stato'' siriano, ''una scelta del popolo e assolutamente non di Paesi stranieri''. Lo ha dichiarato Abu Mohammed al-Jawlani, leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), in un'intervista esclusiva al Tg1 che andrà in onda integralmente nell'edizione delle 20 di stasera e di cui è stata diffusa una prima anticipazione. (Adnkronos)

Siria, al-Jawlani al Tg1: “Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all’estero”

Lo ha detto il nuovo leader siriano Mohammed al-Jolani in un'intervista esclusiva al Tg1. Una prima anticipazione è andata in onda nell'edizione delle 13.30, la versione completa andrà in onda nel tg delle 20. (Corriere TV)

Un ‘principiante’, è proprio il caso di dire, al cospetto del nuovo numero uno per tutte le reti televisive del pianeta, Ahmad al-Shaara, nome d’arte Al-Jolani, ossia il già memorabile capo dei ribelli siriani che ha annichilito in una settimana il regno cinquantennale dei malefici Assad. (La Voce Delle Voci)

(Adnkronos) – ”La Siria farà in modo che vengano garantite le condizioni per procedere a elezioni politiche”, ma ”quasi la metà della popolazione siriana vive all’estero” ed è per questo che è ”necessario un censimento” della popolazione. (CremonaOggi)