Patrioti e Brexiter inglesi credono di avere allenatori di livello: rivolta contro la scelta di Tuchel. Il vero problema? È tedesco

Patrioti e Brexiter inglesi credono di avere allenatori di livello: rivolta contro la scelta di Tuchel. Il vero problema? È tedesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il sogno collettivo era Pep Guardiola, ma la nomina di Thomas Tuchel alla guida dei Tre Leoni, con un contratto di 18 mesi da 10,75 mln complessivi, sta scatenando una serie di reazioni negative da parte dell’opinione pubblica conservatrice inglese, calcistica e non. Premesso che Guardiola è il numero uno dei coach mondiali, Pep è catalano fino al midollo e possiede il passaporto spagnolo, ma nessuno, neppure i Brexiter più incalliti, avrebbe fiatato se avesse accettato l’offerta della Football Association. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L'uscita dall'Europeo è stata per Gareth Southgate una spada di Damocle che ha troncato i lunghi otto anni di gestione del tecnico inglese che, dopo la sconfitta in finale per mano della Spagna, seconda consecutiva dopo il successo dell'Italia a Wembley nel 2021, ha dato le dimissioni passando il testimone ad interim a Lee Carsley. (Fcinternews.it)

Il Daily Mail ha commentato molto duramente la scelta di affidare la panchina dell’Inghilterra a Thomas Tuchel, citando anche un allenatore ex Milan. IL COMMENTO – «Gareth Southgate potrebbe non essere stato apprezzato da tutti, ma ha dato alla nostra nazionale un’identità e ha dato ai giocatori e a tutti noi un motivo per credere. (Milan News 24)

Come comunicato dalla Football Association, Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. (Firenze Viola)

Calcio, Thomas Tuchel nuovo Ct dell'Inghilterra

Oliver Brown s’è gasato. Tuchel ct dell’inghilterra è “un momento esaltante”, scrive sul Telegraph dando editorialmente addosso al collega di giornale Sam Wallace (che invece è contrario). Oliver Brown: “Già quell’episodio da solo dovrebbe gasare i tifosi. (IlNapolista)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Calcio, Thomas Tuchel nuovo Ct dell'Inghilterra 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)