Elisa Longo Borghini solo ottava nella cronometro scivolosa di Parigi. Grace Brown oro: è di un altro pianeta

Elisa Longo Borghini solo ottava nella cronometro scivolosa di Parigi. Grace Brown oro: è di un altro pianeta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La prima cronometro dei Giochi Olimpici di Parigi parla australiano. Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. Il maltempo terrorizza le atlete della gara femminile, ma non lei, che sull'asfalto bagnato delle strade della capitale francese avanza a velocità supersonica. All'arrivo sul Ponte Alessandro III il suo vantaggio è di almeno un minuto e mezzo su tutte le rivali. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

PARIGILa pioggia non concede tregua e non risparmia le ragazze del ciclismo, messe a dura prova nella cronometro che dall'Esplanade des Invalides arriva al Pont Alexandre III, su un percorso lungo 32,4 km. (La Stampa)

Al traguardo era arrivata seconda dopo Kopecky, che ha recuperato dopo la caduta. Si sapeva sarebbe arrivata nelle prime dieci con il tempo di 41’49″32. (Quotidiano Piemontese)

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)

Olimpiadi Parigi 2024, chi è Elisa Longo Borghini, la ciclista di Verbania per la terza volta ai Giochi

Prima prova alle Olimpiadi di Parigi 2024 le cronometro individuali, che hanno visto prevalere per la medaglia d’oro Grace Brown (Australia) e Remco Evenepoel (Belgio). Argento per Filippo Ganna (Italia). (BDC Mag)

Ottava posizione per Elisa Longo Borghini nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi: una giornata ricca di pioggia a Parigi che ha condizionato davvero tanto le prove delle varie atlete, a parte della trionfatrice Grace Brown, veramente devastante a conquistare la medaglia d’oro. (OA Sport)

Figlia dell’ex sciatrice di fondo Guidina Dal Sasso e sorella dell’ex ciclista Paolo Longo Borghini, lei, verbanese del 1991, inizia a pedalare a nove anni seguendo proprio l’esempio del fratello. (Corriere della Sera)