Sanremo, il monologo di Francesca Fagnani sulle carceri: "In Italia la prigione serve solo a punire"- Video Gazzetta.it

La giornalista Francesca Fagnani, co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo, ha dedicato il suo monologo ai ragazzi del carcere minorile di Nisida, un tema a lei molto caro. Altri video su www.raiplay.it (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mia prima domanda a mio padre quando lo ascoltavamo da piccoli era: ‘Ma lui dà ragione all’assassino de ‘Il pescatore’ o gli dà torto? Non riesco a capire, perché sembra che gli dia ragione, ma come puoi dare ragione a un assassino, uno che ha ucciso… Oppure come puoi parlare di ‘Bocca di rose’ in questo modo così… Prendeva sempre le cose da un altro punto di vista: è questo, secondo me, quello che fanno i veri poeti, quello che dovrebbero fare gli artisti e i poeti. (Radio Italia)

Attrice colta e preparata, ma popolare anche per i ruoli interpretati in televisione, Chiara Francini stasera prenderà parte al Festival di Sanremo 2023 in qualità di co-conduttrice. Francini è nata a Firenze, ma è cresciuta a Campi Bisenzio, dove ha trascorso l’infanzia con in nonni, perché i genitori, Orlanda e Danilo, dovevano lavorare a tempo pieno per pagare il mutuo. (Wall Street Italia)

“La voce dei ragazzi reclusi negli istituti penali minorili è arrivata finalmente nelle case di tutti gli italiani grazie al monologo di Francesca Fagnani sul palco di Sanremo. (Tecnica della Scuola)

Prima di esibirsi nel suo monologo, Chiara Francini si è esibita in un duetto con il direttore artistico per raccontare il momento in cui Amadeus le ha chiesto di venire al Festival. "Non me la sento, preferirei salirle quelle scale", l'arrivo sul palco dell'Ariston in pieno stile Chiara Francini. (SanremoNews.it)

## Chiara Francini Sanremo 2023: lo stile da diva della co-presentatrice di stasera, in total look Moschino «Penso che il blu sia un colore straordinario, come il velluto del resto», ha raccontato l'attrice in esclusiva a Vogue Italia (Vogue Italia)

Nonostante sia già passata la prima serata del Festival di Sanremo 2023 i commenti sui look non si sono ancora arrestati. Dalla co-conduttrice Francesca Fagnani a Levante, ecco i look femminili della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. (Radio Deejay)