Primario di oculistica indagato per favoreggiamento a Messina Denaro, perquisizioni in ospedali e studio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonino Pioppo, 69 anni, primario di oculistica, è indagato per favoreggiamento aggravato a Matteo Messina Denaro. Pioppo, attualmente in servizio all’ospedale Civico di Palermo, ha precedentemente lavorato a Villa Sofia. L’accusa mossa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo ipotizza che il medico fosse a conoscenza della vera identità dell’ex latitante. Ricette mediche ritrovate nel covo del boss L’indagine è scaturita dal ritrovamento di due ricette mediche firmate da Pioppo nel covo di Campobello di Mazara, dove Messina Denaro si nascondeva. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Entrambe firmate da un noto oculista di Palermo, primario all’ospedale Civico del capoluogo siciliano con un passato al reparto Oculistica di Villa Sofia. Come si apprende da ambienti giudiziari, dopo l’arresto del boss mafioso il 16 gennaio 2023, vennero trovati nel suo covo a Campobello di Mazara (Trapani) due ricette mediche. (CremonaOggi)
“Lui mi faceva stare bene”, il racconto ai giudici dell’ex donna di Matteo Messina Denaro Sono in corso perquisizioni negli ospedali Villa Sofia e Civico di Palermo nell’ambito dell’inchiesta sulle coperture di cui ha goduto durante la latitanza il boss Matteo Messina Denaro. (BlogSicilia.it)
Le indagini Tra gli indagati risulta il medico oculista Antonino Pioppo, 69 anni, primario prima a Villa Sofia, ora al Civico, accusato di favoreggiamento aggravato. (ilSicilia.it)
Indagini sulla rete che ha favorito la latitanza del mafioso (LAPRESSE)