Preghiere a bordo e maschere per l'ossigeno: il disastro dell'Azerbaijan Airlines nel video di un passeggero

Preghiere a bordo e maschere per l'ossigeno: il disastro dell'Azerbaijan Airlines nel video di un passeggero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Preghiere a bordo e maschere per l’ossigeno: il disastro dell’Azerbaijan Airlines nel video di un passeggero Un passeggero ha ripreso in un video lo schianto dell’aereo sul quale viaggiava insieme ad altre 66 persone dirette a Grozny. L’aereo dell’Azerbaijan Airlines si è schiantato in Kazakistan per cause ancora da accertare. L’uomo che ha ripreso gli ultimi istanti a bordo del velivolo è sopravvissuto. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Con il passare delle ore appaiono sempre più chiare le evidenze di un abbattimento da parte delle batterie missilistiche antiaeree russe del volo J2-8243, operato da un velivolo Embraer ERJ-190 della Azerbaijan Airlines, decollato da Baku (Azerbaijan) a Grozny (Russia) con 62 passeggeri e 5 membri d... (Panorama)

Vladimir Putin torna a ribadire la propria posizione e guarda al 2025, anno in cui, Mosca cercherà ancora di raggiungere «tutti gli obiettivi dell’operazione militare speciale». Nessun passo indietro anche se, durante la recente visita al Cremlino del premier slovacco Robert Fico, che ha dato la disponibilità del proprio paese a ospitare i colloqui per mettere fine alla guerra, «si è parlato principalmente di un accordo di pace in Ucraina». (Domani)

Tra i sopravvissuti al disastro, un passeggero ha inviato un video alla moglie pochi istanti prima dell’incidente. Nel filmato, diffuso online da BNO, un canale di notizie olandese, si possono udire i passeggeri pregare mentre le maschere di ossigeno sono già calate. (RaiNews)

L'incidente. Cosa è successo al volo caduto in Kazakistan il giorno di Natale

Si tratta di un espediente narrativo spesso usato dagli sceneggiatori di Hollywood, ma poi succede anche nella vita reale: il protagonista di un evento drammatico muore eroicamente proprio poco prima della pensione. (ilmessaggero.it)

A Baku, in Azerbaigian, è stato osservato un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'incidente aereo avvenuto a Natale in Kazakistan. Un Embraer 190 della Azerbaigian Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, si è schiantato vicino alla città di Aktau, in Kazakistan occidentale dopo un atterraggio di emergenza. (Il Sole 24 ORE)

Ansa (Avvenire)