Milan, sos in mezzo: serve un mediano per alzare l'argine di Fonseca

Milan, sos in mezzo: serve un mediano per alzare l'argine di Fonseca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Altri due gol subiti oltre alle occasioni salvate nel primo tempo da Pavlovic e Tomori con il conto che dice che il Milan, tra campionato e Champions League , ha subito 21 gol ufficiali in 17 partite. Una media preoccupante di 1,23 gol concessi ogni 90 minuti il che significa che il Milan , di base, raccoglie almeno un pallone a gara in fondo alla propria porta. C’è una fase difensiva da mettere a posto con Zlatan Ibrahimovic che, in maniera molto lucida, aveva parlato così nel pre partita sul tema dei tanti gol subiti: « Secondo me se parliamo di difesa allora difende tutta la squadra, non diamo la colpa solo ai difensori ». (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Finora li ha alternati tutti, mischiandoli tra di loro. Quella composta da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović, numeri alla mano, si è dimostrata la meno affidabile (2,25 gol concessi per partita). Tomori, invece, migliora sensibilmente il suo rendimento in coppia con Matteo Gabbia, per la coppia più affidabile del Diavolo (media di un gol concesso per partita). (Pianeta Milan)

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza questa mattina il problema dei troppi gol subiti dal Milan in questa prima parte di stagione: ben 22 reti incassate in 17 partite giocate. Dietro a questo andamento negativo ci sono ovviamente diverse motivazioni, tra cui anche i troppi cambi di formazione in difesa da parte di Paulo Fonseca che ha in mano un cubo di Rubik. (Milan News)

L’allenatore Giovanni Mussa ha preso la parola a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per analizzare il periodo del Milan. Sulle sei coppie diverse di centrali difensivi schierate da Fonseca: "Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. (Il Milanista)

Fonseca Milan, il tecnico corre ai ripari! Fragilità difensiva da risolvere, c’è una soluzione clamorosa all’orizzonte

Ma soprattutto, se tu avessi un Desailly-Fofana in mezzo, più questi qua dietro, velocissimi, difensori top, potresti fare comunque qualsiasi cosa. Così non ce la farai mai, perché Reijnders è un otto, alle volte si sente di fare il 10, perché ha quei colpi veramente da 10. (Il Milanista)

Quali sarebbero i profili ideali per il centrocampo del Milan? L'IA di Olocip ne trova quattro (Milan News)

Gabbia-Tomori in cinque partite, Thiaw-Pavlovic in quattro match, Tomori-Pavlovic in quattro apparizioni, Thiaw-Tomori in due, Gabbia-Pavlovic e Thiaw-Gabbia in una. Come riferito da Tuttosport, in casa Milan c’è un problema relativo alla tenuta difensiva apparsa veramente troppo fragile con 22 gol subiti tra campionato e Champions League (Milan News 24)