«Tutti noi nella vita attraversiamo difficoltà», Re Carlo parla a Natale da una cappella di ospedale e ringrazia «medici e infermieri per le cure»

«Tutti noi nella vita attraversiamo difficoltà», Re Carlo parla a Natale da una cappella di ospedale e ringrazia «medici e infermieri per le cure»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

«Tutti noi attraversiamo qualche forma di sofferenza, dolore, in qualche momento della nostra vita. Difficoltà mentali o fisiche. E il grado con cui ci aiutiamo, e troviamo supporto l'un l'altro, è una misura della nostra civilisation come nazione». Re Carlo parla in tv al Regno Unito, con il tradizionale messaggio di Natale. E l'allusione ai problemi personali di salute attraversati nel corso di questi dodici mesi tumultuosi e dolorosi per la Royal family è chiaro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. (Corriere del Ticino)

La Royal Family ha svelato sui social il dietro le quinte del messaggio di Natale di re Carlo, registrato a inizio dicembre, mettendo in luce la dedizione e il lavoro di squadra che caratterizzano questa tradizione annuale. (la Repubblica)

Re Carlo rivoluzione il Natale Re Carlo è a Sandringham con Camilla, pronto a ricevere i membri senior della Famiglia Reale il giorno di Natale. Infatti, ha deciso di rompere con tutte le tradizioni, facendo modifiche al menu del pranzo e alla lista degli invitati. (DiLei)

Re Carlo, il messaggio di Natale: "Grazie ai medici che hanno curato me e Kate"

Dopo quasi un anno di battaglia contro il cancro, re Carlo dovrà proseguire i suoi trattamenti anche nel 2025. Buckingham Palace ha confermato che il trattamento di re Carlo sta dando risultati positivi, ma che dovrà continuare anche nel nuovo anno (Grazia)

Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri “generosi e altruisti” che hanno dato “forza, cure e conforto” durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (CremonaOggi)