Regno Unito, re Carlo continuerà le cure per il cancro anche nel 2025

Regno Unito, re Carlo continuerà le cure per il cancro anche nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

LONDRA – “Sono ancora vivo”. Re Carlo ha risposto così a qualcuno che gli ha chiesto come si sente, in occasione del suo ultimo impegno pubblico di fine anno. Una battuta ironica, per suggerire che il sovrano sta meglio, nonostante il cancro che gli è stato diagnosticato all’inizio del 2024. Ma forse anche un riflesso della serena determinazione con cui continuerà ad affrontare le cure per un pro… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Da una cappella di ospedale, re Carlo il giorno di Natale manderà i suoi auguri con il discorso del Re. (Corriere della Sera)

Cura dei dettagli e lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo (La Stampa)

“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)

Carlo e il senso del dovere: solo la principessa Anna ha lavorato più di lui

«Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno», ha affermato. (Corriere del Ticino)

In una dichiarazione ai media britannici, Buckingham Palace ha fatto sapere che il percorso di cura sta procedendo “in una direzione positiva”, ma che il monarca “continuerà il ciclo di cure continuerà fino all'anno prossimo". (Grazia)

Eppure, anche nel 2024, il sovrano inglese resta uno dei royal workers più attivi in casa Windsor: secondo i dati che arrivano dal Regno Unito, infatti, soltanto la principessa Anna ha lavorato più di lui (217 impegni ufficiali contro 186). (Vanity Fair Italia)