Re Carlo emoziona con il discorso di Natale: “Ansie e incertezze della malattia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Re Carlo emoziona il Regno Unito con un discorso di Natale toccante: il sovrano, visibilmente segnato da un anno di difficoltà personali e familiari, ha scelto di affrontare con sincerità il tema della malattia e delle sfide affrontate dalla Famiglia Reale nel 2024. Parlando dalla cappella dell’ex Middlesex Hospital, ha reso omaggio ai medici e agli infermieri che hanno sostenuto lui e la Principessa Kate durante i loro percorsi di cura, regalando un messaggio di speranza e gratitudine che ha toccato il cuore di milioni di persone. (DiLei)
La notizia riportata su altre testate
È a loro che Carlo si è rivolto ed è soprattutto per loro che ha deciso di realizzare un videomessaggio diverso dal solito, del quale ha voluto svelare il "dietro le quinte". Inevitabile che il pensiero del Sovrano fosse rivolto a quel che più di ogni altra cosa ha segnato questo 2024 per tutta la Royal Family: la malattia. (DiLei)
E il grado con cui ci aiutiamo, e troviamo supporto l'un l'altro, è una misura della nostra civilisation come nazione». Re Carlo parla in tv al Regno Unito, con il tradizionale messaggio di Natale. E l'allusione ai problemi personali di salute attraversati nel corso di questi dodici mesi tumultuosi e dolorosi per la Royal family è chiaro. (Corriere della Sera)
Cura dei dettagli e lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo (La Stampa)
Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)
Va detto che pure lei è rimasta a riposo per alcune settimane a causa di un incidente con un cavallo, ma ciò non le ha impedito di confermarsi in vetta alla speciale graduatoria: un senso del dovere che entrambi hanno ereditato dalla madre, la regina Elisabetta. (Vanity Fair Italia)
“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)