Re Carlo emoziona con il discorso di Natale: “Ansie e incertezze della malattia”

Re Carlo emoziona con il discorso di Natale: “Ansie e incertezze della malattia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Re Carlo emoziona il Regno Unito con un discorso di Natale toccante: il sovrano, visibilmente segnato da un anno di difficoltà personali e familiari, ha scelto di affrontare con sincerità il tema della malattia e delle sfide affrontate dalla Famiglia Reale nel 2024. Parlando dalla cappella dell’ex Middlesex Hospital, ha reso omaggio ai medici e agli infermieri che hanno sostenuto lui e la Principessa Kate durante i loro percorsi di cura, regalando un messaggio di speranza e gratitudine che ha toccato il cuore di milioni di persone. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

È a loro che Carlo si è rivolto ed è soprattutto per loro che ha deciso di realizzare un videomessaggio diverso dal solito, del quale ha voluto svelare il "dietro le quinte". Inevitabile che il pensiero del Sovrano fosse rivolto a quel che più di ogni altra cosa ha segnato questo 2024 per tutta la Royal Family: la malattia. (DiLei)

E il grado con cui ci aiutiamo, e troviamo supporto l'un l'altro, è una misura della nostra civilisation come nazione». Re Carlo parla in tv al Regno Unito, con il tradizionale messaggio di Natale. E l'allusione ai problemi personali di salute attraversati nel corso di questi dodici mesi tumultuosi e dolorosi per la Royal family è chiaro. (Corriere della Sera)

Cura dei dettagli e lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo (La Stampa)

"Grazie ai medici che mi hanno aiutato". Il discorso natalizio di Carlo III

Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)

Va detto che pure lei è rimasta a riposo per alcune settimane a causa di un incidente con un cavallo, ma ciò non le ha impedito di confermarsi in vetta alla speciale graduatoria: un senso del dovere che entrambi hanno ereditato dalla madre, la regina Elisabetta. (Vanity Fair Italia)

“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)