Re Carlo, il messaggio di Natale: "Grazie ai medici che hanno curato me e Kate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri “generosi e altruisti” che hanno dato “forza, cure e conforto” durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. Nella comunicazione che nel giorno di Natale viene rivolta alla nazione al Commonwealth, Carlo ha offerto i proprio “sentiti ringraziamenti” ai medici che hanno sostenuto lui e la sua famiglia “nelle incertezze e nelle ansie della malattia”. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Re Carlo III, l’oroscopo 2025. Le previsioni A detta di Frank, che conosce Carlo molto bene, il 2025 sarà un anno molto particolare per il sovrano. (Io Donna)
Il discorso natalizio che Carlo III ha pronunciato dalla Fitzrovia Chapel è molto personale. In diversi passaggi dell’intervento, infatti, Sua Maestà ha rievocato i momenti relativi alla diagnosi di cancro e all’inizio delle cure, ringraziando i dottori e i familiari che lo hanno supportato nel lungo, difficile percorso, non ancora concluso, verso la guarigione. (il Giornale)
Una tradizione televisiva molto antica che inizia con la regina Elisabetta nel 1957 (dopo che già i suoi avi avevano preso l’abitudine di parlare via radio il 25 dicembre). E re Carlo, ormai al suo terzo discorso di Natale, continua quest’anno a innovare, con una nuova location per il suo messaggio natalizio. (Corriere della Sera)
Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)
E il grado con cui ci aiutiamo, e troviamo supporto l'un l'altro, è una misura della nostra civilisation come nazione». Re Carlo parla in tv al Regno Unito, con il tradizionale messaggio di Natale. Difficoltà mentali o fisiche. (Corriere della Sera)