Come sta davvero re Carlo III, a un anno dalla diagnosi di tumore

Come sta davvero re Carlo III, a un anno dalla diagnosi di tumore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'annus horribilis della famiglia reale sta per concludersi. Il 2024 che tanta preoccupazione ha portato tra i Windsor volge al termine e già si guarda ai prossimi mesi. Mentre the Firm si prepara a festeggiare insieme il Natale (tra i grandi esclusi, oltre al principe Harry, anche il principe Andrea, reduce da un nuovo scandalo), in molti si interrogano sullo stato di salute del sovrano. Come sta re Carlo III? Meglio, a giudicare dai recenti impegni delle ultime settimane, tra il royal tour in Australia con la regina Camilla e la visita di Stato dell'emiro del Qatar, ospite a Buckingham Palace a inizio dicembre. (Elle)

La notizia riportata su altre testate

Re Carlo rivoluzione il Natale Re Carlo è a Sandringham con Camilla, pronto a ricevere i membri senior della Famiglia Reale il giorno di Natale. E non ci pensa nemmeno a modificarla, almeno per quest'anno. (DiLei)

«Tutti noi attraversiamo qualche forma di sofferenza, dolore, in qualche momento della nostra vita. E il grado con cui ci aiutiamo, e troviamo supporto l'un l'altro, è una misura della nostra civilisation come nazione». (Corriere della Sera)

Re Carlo III trasforma il tradizionale messaggio di Natale in un ringraziamento e in un omaggio ai medici e agli infermieri "generosi e altruisti" che hanno dato "forza, cure e conforto" durante le terapie per il cancro a lui e alla principessa Kate. (Adnkronos)

Regno Unito, re Carlo continuerà le cure per il cancro anche nel 2025

“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)

«Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno», ha affermato. (Corriere del Ticino)

LONDRA – “Sono ancora vivo”. Una battuta ironica, per suggerire che il sovrano sta meglio, nonostante il cancro che gli è stato diagnosticato all’inizio del 2024. (la Repubblica)