Carlo III ha rotto una tradizione con il suo discorso di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Re Carlo l'aveva preannunciato: al momento della successione al trono aveva fatto intendere di non voler lasciare la monarchia ereditata da sua madre immutata come un monolite, ma di voler traghettare la Corona verso un mondo più moderno snellendola e avvicinandola alle persone. A oggi non ci sono stati cambiamenti troppo evidenti, ma pian piano qualche tradizione sta venendo scalfita: l'ultima è quella del discorso di Natale (Elle)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella comunicazione che nel giorno di Natale viene rivolta alla nazione al Commonwealth, Carlo ha offerto i proprio "sentiti ringraziamenti" ai medici che hanno sostenuto lui e la sua famiglia "nelle incertezze e nelle ansie della malattia". (Adnkronos)
Da una cappella di ospedale, re Carlo il giorno di Natale manderà i suoi auguri con il discorso del Re. (Corriere della Sera)
Ma almeno una regola si salva. Re Carlo si appresta a vivere un Natale completamente diverso rispetto a quelli precedenti. (DiLei)
Re Carlo emoziona il Regno Unito con un discorso di Natale toccante: il sovrano, visibilmente segnato da un anno di difficoltà personali e familiari, ha scelto di affrontare con sincerità il tema della malattia e delle sfide affrontate dalla Famiglia Reale nel 2024. (DiLei)
Nel video, emerge non solo l'organizzazione minuziosa necessaria per realizzare il discorso, ma anche il messaggio di gratitudine del sovrano. Carlo ha espresso apprezzamento verso i professionisti medici e i volontari che, con altruismo, hanno dedicato le loro competenze per prendersi cura degli altri, spesso affrontando sacrifici personali. (la Repubblica)
Re Carlo III, l’oroscopo 2025. Le previsioni A detta di Frank, che conosce Carlo molto bene, il 2025 sarà un anno molto particolare per il sovrano. (Io Donna)