"Grazie ai medici che mi hanno aiutato". Il discorso natalizio di Carlo III
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il discorso natalizio che Carlo III ha pronunciato dalla Fitzrovia Chapel è molto personale. In diversi passaggi dell’intervento, infatti, Sua Maestà ha rievocato i momenti relativi alla diagnosi di cancro e all’inizio delle cure, ringraziando i dottori e i familiari che lo hanno supportato nel lungo, difficile percorso, non ancora concluso, verso la guarigione. “Un grazie sincero” “Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Cura dei dettagli e lavoro di squadra: il backstage del messaggio di Natale di re Carlo (La Stampa)
I prossimi 12 mesi saranno pieni di alti e bassi per re Carlo III. A rivelarlo è Debbie Frank, l’astrologa e confidente di Diana, in un’intervista al settimanale Hello!: dopo un 2024 segnato da una grave malattia e dalle conseguenti cure ancora in corso, il re sarà costretto a prendere ogni giorno come viene, senza fare programmi a lungo termine. (Io Donna)
Re Carlo III ha reso omaggio, durante il suo discorso di Natale, allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. (blue News | Svizzera italiana)
Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A oggi non ci sono stati cambiamenti troppo evidenti, ma pian piano qualche tradizione sta venendo scalfita: l'ultima è quella del discorso di Natale. (Elle)
Re Carlo emoziona il Regno Unito con un discorso di Natale toccante: il sovrano, visibilmente segnato da un anno di difficoltà personali e familiari, ha scelto di affrontare con sincerità il tema della malattia e delle sfide affrontate dalla Famiglia Reale nel 2024. (DiLei)