Carlo III ringrazia i medici alla fine di un anno «segnato dal cancro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. «Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno», ha affermato. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)
Dopo quasi un anno di battaglia contro il cancro, re Carlo dovrà proseguire i suoi trattamenti anche nel 2025. In una dichiarazione ai media britannici, Buckingham Palace ha fatto sapere che il percorso di cura sta procedendo “in una direzione positiva”, ma che il monarca “continuerà il ciclo di cure continuerà fino all'anno prossimo". (Grazia)
A oggi non ci sono stati cambiamenti troppo evidenti, ma pian piano qualche tradizione sta venendo scalfita: l'ultima è quella del discorso di Natale. (Elle)
Un nuovo strappo rispetto alla tradizione, nel puro stile di Re Carlo III. E anche durante questo Natale, Carlo ha deciso di imprimere un’impronta personale al suo ruolo, distinguendosi dai predecessori. (Liberoquotidiano.it)
I prossimi 12 mesi saranno pieni di alti e bassi per re Carlo III. A rivelarlo è Debbie Frank, l’astrologa e confidente di Diana, in un’intervista al settimanale Hello!: dopo un 2024 segnato da una grave malattia e dalle conseguenti cure ancora in corso, il re sarà costretto a prendere ogni giorno come viene, senza fare programmi a lungo termine. (Io Donna)
LONDRA – “Sono ancora vivo”. Una battuta ironica, per suggerire che il sovrano sta meglio, nonostante il cancro che gli è stato diagnosticato all’inizio del 2024. (la Repubblica)