Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari 25 dicembre 2024 Re Carlo, nel suo discorso di Natale, ha trasmesso i suoi ''sentiti ringraziamenti'' ai dottori e agli infermieri che lo hanno aiutato con ''le incertezze e le ansie della malattia'', durante le sue cure contro il cancro. Anche la principessa Kate quest'anno ha ricevuto una diagnosi di cancro. Il messaggio di Natale di quest'anno è stato trasmesso dalla Fitzrovia Chapel di Londra, la prima volta in oltre un decennio in cui è stato utilizzato un luogo diverso da una residenza reale. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella comunicazione che nel giorno di Natale viene rivolta alla nazione al Commonwealth, Carlo ha offerto i proprio "sentiti ringraziamenti" ai medici che hanno sostenuto lui e la sua famiglia "nelle incertezze e nelle ansie della malattia". (Adnkronos)
In una dichiarazione ai media britannici, Buckingham Palace ha fatto sapere che il percorso di cura sta procedendo “in una direzione positiva”, ma che il monarca “continuerà il ciclo di cure continuerà fino all'anno prossimo". (Grazia)
Re Carlo emoziona il Regno Unito con un discorso di Natale toccante: il sovrano, visibilmente segnato da un anno di difficoltà personali e familiari, ha scelto di affrontare con sincerità il tema della malattia e delle sfide affrontate dalla Famiglia Reale nel 2024. (DiLei)
Ma forse anche un riflesso della serena determinazione con cui continuerà ad affrontare le cure per un pro… Re Carlo ha risposto così a qualcuno che gli ha chiesto come si sente, in occasione del suo ultimo impegno pubblico di fine anno. (la Repubblica)
Carlo ha espresso apprezzamento verso i professionisti medici e i volontari che, con altruismo, hanno dedicato le loro competenze per prendersi cura degli altri, spesso affrontando sacrifici personali. (la Repubblica)
E l'allusione ai problemi personali di salute attraversati nel corso di questi dodici mesi tumultuosi e dolorosi per la Royal family è chiaro. «Tutti noi attraversiamo qualche forma di sofferenza, dolore, in qualche momento della nostra vita. (Corriere della Sera)