Meteo: la fine del caldo soffocante è solo un bluff

Meteo: la fine del caldo soffocante è solo un bluff
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Il promontorio nordafricano continua a dominare il panorama meteo in Italia e in gran parte dell’Europa, mantenendo temperature eccezionalmente alte, soprattutto al Centro, Sud Italia e nelle Isole Maggiori. L’anticiclone, alimentato da correnti calde provenienti dal Sahara, ha portato a un prolungato periodo di caldo intenso, iniziato già a luglio e destinato a persistere almeno in parte per diversi giorni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Giungono importanti conferme sulla fine dell'egemonia africana con un break dal caldo afoso provocato dall'anticiclone Caronte: è il responso dei principali modelli meteorologici mondiali di questa mattina che indicano nella data di sabato 17 agosto le prime incursioni di aria più fresca da nord che nella giornata di domenica 18 agosto dovrebbe interessare quantomeno tutto il Centro-Nord e a seguire anche Sud e Sicilia. (il Giornale)

I 35 gradi potranno ancora registrarsi all'estremo Sud. – Ma quando finisce il caldo africano? “Inizierà a smorzarsi dopo Ferragosto – annuncia Manuel Mazzoleni di 3B Meteo –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriva il picco di caldo, oggi bollino rosso in 19 città: in Sicilia il colonnino tocca 38 gradi

Certo, passeremo da 39 a 36°C con meno afa e meno notti tropicali. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spegne però subito i facili entusiasmi prevedendo un calo minimo, appunto un mini-break estivo: la diminuzione delle temperature sarà al più di 2-3°C. (L'Eco di Bergamo)

Persiste Caronte, afa e caldo rovente a Ferragosto MOLISE. L’anticiclone Caronte non dà tregua. Il caldo rovente continuerà fino a Ferragosto, con picchi di calore fino a 40°. (Termoli Online)

La settimana di Ferragosto si preannuncia bollente, con temperature, specie sulle regioni tirreniche e su Sicilia e Sardegna, diffusamente oltre i 36-38° C e picchi di oltre 40 gradi in alcune aree della Sardegna. (Giornale di Sicilia)