Terrifier 3, questa rivelazione cambia tutto ciò che abbiamo sempre pensato di Art il Clown

Terrifier 3, questa rivelazione cambia tutto ciò che abbiamo sempre pensato di Art il Clown
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il terzo capitolo della saga di Damien Leone promette una vera e propria svolta per il franchise e per il suo sadico villain Nonostante il franchise di Terrifier abbia già alle spalle due capitoli e il terzo sia ormai imminente, la natura e le abilità di Art il Clown, il terrificante serial killer interpretato da David Howard Thornton, rimangono ancora avvolta nel mistero. Se nel primo film della saga di Damien Leone il killer può ancora essere considerato “umano”, in Terrifier 2 iniziano ad essere disseminati ancora più indizi sulla presenza di alcune forze soprannaturali apparentemente all’opera, le quali sembrano donare ad Art capacità sempre più grandi. (Best Movie)

La notizia riportata su altre testate

La figura del pagliaccio inquietante ha ormai conquistato il proprio posto nell’immaginario collettivo, divenendo simbolo di un terrore insidioso e viscerale. Dal nichilismo anarchico di Joker fino all’entità demoniaca di Pennywise, i clown si sono allontanati irrimediabilmente dalle loro origini giocose e circensi, per divenire emblemi di un’oscurità universale. (GQ Italia)

Vi mostriamo oggi una clip in anteprima esclusiva di Terrifier 3. (ComingSoon.it)

Terrifier 3 ha realizzato un debutto da record al box-office statunitense (qui tutti i dettagli) e dunque le domande sul futuro della saga horror si fanno sempre più insistenti. Lo scorso settembre, durante un Q&A al Fantastic Fest di Austin, il regista Damien Leone aveva confermato che "ci sarà" un Terrifier 4, per poi spiegare a Variety, prima dell'uscita del terzo film: Pubblicazione: 15 ottobre alle 11:00 (BadTaste)

Variety: "Un flop catastrofico". Joker 2 battuto anche da Terrifier

Parlaci un po’ dell’evoluzione di Art il Clown dal 2011, anno dell’uscita del primo cortometraggio su di lui, fino al Terrifier 3 A livello fisico, è cambiato un po’ a livello prostetico, le guance ecc. (IlCineocchio.it)

Come ti sei preparato per diventare Art il Clown e per trovare un modo per distinguerlo da altri villain del cinema horror? Ospite insieme al regista e al resto del cast al Festival di Sitges per presentare in anteprima Terrifier 3, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il malefico Art il Clown in persona, ovvero l’attore statunitense David Howard Thornton, praticamente irriconoscibile senza il trucco. (IlCineocchio.it)

Con Halloween alle porte, lo splatter conquista il botteghino. L’horror indipendente a bassissimo costo Terrifier 3 è il film più visto del fine settimana nei cinema di Stati Uniti e Canada, con un incasso di 18,3 milioni di dollari (in Italia dal 7 novembre). (QUOTIDIANO NAZIONALE)