Caffè e cornetti con poveri e rifugiati, il Papa a colazione in una parrocchia di Bruxelles

Caffè e cornetti con poveri e rifugiati, il Papa a colazione in una parrocchia di Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Croissant e caffè al tavolo con poveri e rifugiati e anche una birra artigianale. Quella, però, da assaggiare nel pomeriggio. Una colazione speciale, questa mattina, per Papa Francesco con un gruppo di uomini e donne di Africa ed Est-Europa o della stessa Bruxelles nella parrocchia di Saint-Gilles, edificio sacro di metà ‘800 che ogni mattina, su tavoli apparecchiati al centro della navata in stile gotico romanico offre “Il caffè del mattino” a senzatetto, rifugiati, poveri del centro città. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Incontri ufficiali e a porte chiuse. (Famiglia Cristiana)

nel pomeriggio il papa ha incontrato i professori dell’Università ‘Katholieke Universiteit Leuven’ rispondendo alle questioni sollevate nel saluto di benvenuto dal rettore Luc Sels, avendo prima visitato le Piccole Sorelle dei Poveri nella Casa Saint-Joseph, che dal 1856 accoglie anziani poveri e di modesto reddito. (korazym.org)

Salvatore Cernuzio – Inviato a Bruxelles A Roma viene “parecchio”, come membro della Pontificia Commissione biblica, ma il Papa così da vicino raramente l’aveva visto. (Vatican News - Italiano)

Francesco e i cattolici belgi, mosaico di storie tra impegno e fraternità

01:09 Parlando a Bruxelles davanti a leader politici e della societa' civile, Papa Francesco spiega che la Chiesa cattolica deve "chiedere perdono" per la "vergogna" e la "disgrazia" degli abusi sessuali sui minori, condannandoli con fermezza. (Il Mattino di Padova)

Quello della vecchia Europa, dove le radici sono più antiche e profonde ma anche meno nutrite. E, in fondo, è in un cuore che ha viaggiato Papa Francesco. (In Terris)

Città del Vaticano C’è la gioia dei giovani e dei loro grandi sogni, ma anche l’orrore e il dolore delle vittime di abusi, insieme alle sfide della pastorale carceraria e della sinodalità tra le sei testimonianze pronunciate stamane, sabato 28 settembre, nella basilica del Sacro Cuore di Koekelberg, a Bruxelles (Vatican News - Italiano)