Napoli-Inter, il duello scudetto ai raggi x
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli e Inter sono apparentemente stanche, come due pugili che si menano da mesi e che ora un poco barcollano abbracciati. Conte ha l’entusiasmo di chi ha acciuffato la lepre, Inzaghi l’ansia di chi sa bene di avere sul collo uno che non mollerà mai la presa. Il Napoli ha più tempo per recuperare ossigeno e, forse, qualche scheggia di lucidità smarrita: riprende solo oggi la preparazione in vista del match con il Torino, mentre l’Inter non ha mai staccato e domani ha la semifinale di Coppa Italia con il Milan (Il Mattino)
Ne parlano anche altre testate
Crederci e andare avanti. L’aggancio all’Inter in testa alla classifica ha regalato ai tifosi del Napoli un finale di campionato ad alta intensità. (la Repubblica)
L’ex giocatore del Bologna Giuseppe Anaclerio ha parlato all’emittente locale È Tv commentando la vittoria dei rossoblù di domenica contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il suo commento ha messo in luce non solo il talento individuale dei giocatori, ma anche la crescita della squadra sotto la guida dell’allenatore Vincenzo Italiano. (InterNews24.com)
Era esattamente quello di cui la resiliente squadra di Antonio Conte aveva bisogno per agganciare gli avversari al comando della classifica e tornare prepotentemente in corsa per lo scudetto, q… Nel weekend di Pasqua si è materializzata in maniera perfetta la combinazione dei sogni per i sostenitori azzurri: vittoria a Monza del Napoli e ko a Bologna dell’Inter. (la Repubblica)

In caso di arrivo a pari punti, il nuovo regolamento varato dalla Serie A negli scorsi anni prevede il ricorso a uno spareggio. La lotta scudetto è più aperta che mai. Al termine della 33esima giornata di Serie A, Inter e Napoli sono appaiate in testa alla classifica con 71 punti, dopo la sconfitta nerazzurra di Bologna e la vittoria degli azzurri a Monza. (Adnkronos)
Occhio Napoli, il calendario è ingannevole: affronti chi non può sbagliare! "Tre partite al Maradona (Torino, Genoa e Cagliari) dove in questa stagione si è già registrato il record del tutto esaurito e dunque anche la spinta della tifoseria può essere una variabile; due in trasferta (Lecce e Parma), col tabù fuori casa caduto proprio a Monza. (Calcio Napoli 1926)
PSG, che record! Sono arrivate a 39 le gare senza sconfitte in trasferta: i francesi hanno superato il Milan di Arrigo Sacchi! Dettagli (CalcioNews24.com)