Chi è Joan Thiele, la cantautrice in gara a Sanremo 2025: l'infanzia in Colombia, l'amore per le sperimentazioni e l'amicizia con Elodie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dei 30 big annunciati in gara al prossimo Festival di Sanremo, il nome di Joan Thiele è forse uno dei meno conosciuti da parte del pubblico televisivo. Ma la cantautrice, musicista e producer, al suo debutto all'Ariston, ha già una carriera musicale lunga ormai 10 anni alle spalle. Nata nel 1991 a Desenzano del Garda, Alessandra Joan Thiele ha trascorso un'infanzia da giramondo, complici le origini svizzere-colombiane del padre: si è spostata fra Canada, Colombia, Caraibi e Inghilterra, cominciando a fare musica a Londra per poi trasferirsi a Milano (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il pubblico potrà dunque sapere se tra i cantanti in gara ci sarà anche il suo preferito, ma dovrà ancora attendere qualche settimana per conoscere i titoli delle canzoni. Domenica 1 dicembre, al TG1 delle 13:30, Carlo Conti annuncerà i nomi dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. (Sky Tg24 )
Una scelta in linea con l'era Amadeus, dalla quale non prende giustamente le distanze ma di cui segue il filone, che propone il giusto mix di outsider unito alle grandi realtà della nostra musica. Giorgia, Brunori, Massimo Ranieri, ma anche Elodie, Achille Lauro e Fedez: sono solo alcuni dei Campioni che il direttore artistico ha svelato in diretta al telegiornale, determinando così - ufficialmente - la rosa degli esclusi. (DiLei)
. Sono i Dischi di platino vinti complessivamente dai 30 big in gara al Festival di Sanremo 2025, i cui nomi sono stati svelati oggi da Carlo Conti al Tg1 delle 13.30. Lo riporta Fimi, Federaizone Industria Musicale Italiana: "Gli artisti in gara al prossimo Festival hanno collezionato 585 Dischi di platino. (Rockol)
È stato lo stesso direttore artistico Carlo Conti a comunicarlo durante lo spazio al Tg1 delle 13.30 in cui ha svelato i nomi dei big che parteciperanno al prossimo Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. (Il Sole 24 ORE)
Scatta il brindisi, parte il coretto e nel locale esplode la gioia per l’inizio di una nuova avventura. È un pomeriggio luminoso a Milano. (Il Messaggero Veneto)
Sarà un Sanremo ecumenico anche dal punto discografico quello che andrà in scena al Teatro Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio: il cast del Festival assemblato da Carlo Conti per la prima edizione post-Amadeus ha cercato - come ammesso dallo stesso direttore artistico e conduttore alla passata edizione della Milano Music Week - di “seguire il mercato”, concedendo circa tre quarti dei posti disponibili nella categoria Big alle major. (Rockol)