“Un cancro alle ossa”. Boris Johnson infrange il protocollo sulla morte della regina Elisabetta

“Un cancro alle ossa”. Boris Johnson infrange il protocollo sulla morte della regina Elisabetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Il prossimo 10 ottobre sarà in tutte le librerie l’autobiografia di Boris Johnson, Unleashed, curata dalla William Collins Books. In questo libro, di cui sono stati pubblicati alcuni estratti sul Daily Mail, l’ex primo ministro britannico ha rivelato alcuni aneddoti sulla royal family, in special modo sulla regina Elisabetta e sul principe Harry. Non è il primo ex premier ad aprire un varco nelle mura secolari del Palazzo reale, ma nessuno prima di lui avrebbe toccato con tanta dovizia di particolari temi che hanno influenzato profondamente la storia della monarchia e avuto un grande impatto mediatico come la Megxit e la morte di Elisabetta II (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex primo ministro se ne rese conto solo guardandola: «Sembrava pallida e più curva, e aveva lividi scuri sulle mani e sui polsi, probabilmente a causa di flebo o iniezioni». Quei lividi li aveva notati tutto il mondo, proprio il 6 settembre, nelle foto del suo ultimo impegno per la Corona inglese: il tradizionale colloquio settimanale con la nuova premier Liz Truss, rimasta poi in carica solo 45 giorni. (Vanity Fair Italia)

Poco dopo l'annuncio del decesso, la Casa Reale britannica aveva reso noto il suo certificato di morte, nel quale si leggeva che la regina era morta a causa dell'età raggiunta. Nessuna patologia veniva indicata in quel documento ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Proprio nei giorni in cui Carlo III in occasione delle celebrazioni per i 25 anni del parlamento scozzese è tornato a parlare degli ultimi giorni di vita della madre e del suo attaccamento al castello di Balmoral definito "un luogo unico e speciale" per la famiglia reale, ecco arrivare un altro retroscena sulla morte di Elisabetta II direttamente dal memoir di Boris Johnson in uscita nel Regno Unito il 10 ottobre e negli Stati Uniti il 22 dello stesso mese. (Elle)

Regina Elisabetta, l'ex premier Boris Johnson e i dettagli sorprendenti

Questa sorprendente rivelazione arriva dall’ex primo ministro britannico Boris Johnson, che nel suo prossimo libro di memorie intitolato Unleashed racconta alcuni dettagli inediti sugli ultimi mesi di vita della sovrana. (Grazia)

Dunque, nessuna causa naturale come scritto inizialmente sul certificato di morte. A due anni dalla morte della Regina Elisabetta, emergono nuovi dettagli sulle cause della scomparsa dell'amata sovrana, che ha lasciato un vuoto enorme nei sudditi e non solo. (DiLei)

L’ex premier ha infatti dichiarato di essere stato a conoscenza delle reali condizioni di salute della sovrana per oltre un anno prima della sua tragica scomparsa, aggiungendo al suo racconto alcuni dettagli personali sul loro ultimo incontro. (ilmessaggero.it)