Botti e fuochi d’artificio vietati per la notte di San Silvestro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Botti e fuochi d’artificio vietati per Capodanno e il 1° gennaio. La disposizione arriva dal prefetto Maria Rita Cocciufa dopo la riunione nel comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza con i vertici delle forze dell’ordine e delle istituzioni pubbliche locali. Nel summit si è deciso anche – in linea con le indicazioni nazionali – di rafforzare le misure di vigilanza, in particolare in centro storico. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Città della Pieve diventa il cuore pulsante delle celebrazioni per il Capodanno 2025: martedì 31 dicembre il conto alla roverscia con Dj Gianluca Rastelli. Un evento che animerà con ritmi coinvolgenti la piazza principale della Città, piazza Plebiscito, dalle ore 23.00 fino a notte inoltrata, per un Capodanno all’insegna della musica e del divertimento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Savona – Divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle ore 14 del 30 dicembre fino alle ore 23:59 del 1 gennaio 2025, in tutto il territorio Comunale di Savona. (La Stampa)
Resta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una passeggiata pacifica con la presenza dei cani, oltre che con i cartelli "No Botti", che invitano a evitare l’uso dei giochi pirotecnici, in particolare quelli rumorosi che hanno effetti negativi per molti animali, anche domestici. (il Resto del Carlino)
Nell’ambito di mirati servizi volti a prevenire e reprimere il fenomeno dell’esplosione di fuochi illegali, visto anche l’approssimarsi della notte di San Silvestro, i carabinieri di Palermo San Filippo Neri hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, un 46enne e una 40enne, entrambi palermitani, per «detenzione illegale di materiale esplodente». (Giornale di Sicilia)
Dopo la recente campagna di sensibilizzazione svolta nelle scuole del comprensorio, che ha visto protagonisti i Carabinieri delle Compagnie di Vibo Valentia, Serra San Bruno e Tropea, insieme ai Carabinieri artificieri del Comando Provinciale di Catanzaro, l’Arma di Vibo Valentia è ora impegnata sul fronte operativo per prevenire e contrastare la diffusione di materiale esplosivo non conforme. (Corriere di Lamezia)