Botti di fine anno, stop del sindaco

Botti di fine anno, stop del sindaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Dalle 9 dell’ultimo giorno dell’anno fino alle 24 del primo gennaio 2025. Il sindaco Roberto Mariani ha firmato l'ordinanza che vieta l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia sul territorio comunale, così come mortaretti e artifici esplodenti in genere. «Per questa fine d’anno non ci si è limitati ad appellarci al buonsenso – ha ribadito Mariani – abbiamo deciso di emanare una apposita ordinanza in merito all’uso dei botti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Udinese-Torino domenica 29 dicembre ore 12.30 – diretta TV DAZN 1 (canale 214 Sky/Tivùsat) e streaming DAZN Bologna-Verona lunedì 30 dicembre ore 20.45 – diretta TV Sky Sport: canali Sport Calcio (SAT 202, DTT 473), Sport 251 e DAZN 2 (215 Tivùsat), live streaming DAZN (Inter-News)

L’esplosione e successiva combustione simultanea di tonnellate di botti immette rapidamente nella bassa atmosfera una immane quantità di polveri sottili, come PM10 e PM 2.5, molto pericolose per il nostro organismo. (Ilmeteo.net)

“Proteggi gli animali delle altre specie dai ‘botti’ di Capodanno!”. I volontari valdarnesi hanno quindi elencato una serie … (Valdarno24)

Auguri di Buon Anno 2025: IMMAGINI e GIF animate da scaricare gratis

Il Comune di Asola dichiara guerra ai botti nel periodo delle festività natalizie. Il sindaco Moreno Romanelli ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti di qualsiasi tipo, anche se di libera vendita, in tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio comunale. (OglioPoNews)

Si avvicina il 31 dicembre: con Capodanno aumenta l’apprensione riguardo l’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio. I pareri sono discordanti, anche sui rimedi per limitarne l’uso. Piacenza e Fiorenzuola, i sindaci dicono NO ai botti in modo diverso (Libertà)

Il passaggio al nuovo anno è sempre un momento speciale, carico di emozioni, speranze e buoni propositi. Per rendere i tuoi auguri ancora più originali e coinvolgenti, abbiamo preparato una selezione di immagini e GIF animate completamente gratuite da scaricare. (Meteo Italia)