Capodanno 2025, il cenone costa 300 milioni in più: 57 euro a testa a casa, 93 al ristorante

Capodanno 2025, il cenone costa 300 milioni in più: 57 euro a testa a casa, 93 al ristorante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Sarà, ancora una volta, un Capodanno all'insegna della disuguaglianza. I dati elaborati dal Centro studi di Confcooperative fotografa bene un fenomeno ormai consolidato nel nostro Paese: i ricchi sono sempre più ricchi, e i poveri sempre più poveri. Gli italiani si preparano a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una spesa complessiva molto più ampia dello scorso anno. Un aumento, però, non dettato da un incremento dei consumi, ma da un'inflazione che morde sempre più forte. (QuiFinanza)

Su altri media

Festeggiare il Capodanno con un pranzo speciale è una tradizione consolidata in Italia. Ah, gli italiani… popolo di poeti, navigatori ma anche grandi mangioni e festaioli. (InvestireOggi.it)

Tommaso Zoboli Gli italiani spenderanno in media 115 euro a famiglia (con punte di 150) per il cenone di Capodanno. Tradizione ma non solo. Ci sono ad esempio mille modi per preparare cotechino e lenticchie: grande classico del cenone di San Silvestro. (rtl.it)

Un nuovo cenone di Capodanno si avvicina: fra pochissime ore milioni di italiani si metteranno a tavola per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025, ma quanto spenderemo per la tradizionale cena del 31 dicembre? Altroconsumo ha curiosato tra gli scaffali di 12 catene di supermercati. (Everyeye Lifestyle)

Cenone di Capodanno, le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro: immancabili lenticchie e spumante

Mancano poche ore all’arrivo del nuovo anno e fervono i preparativi per festeggiarlo in compagnia. Anche nel 2024 la notte di San Silvestro conferma il ruolo dei ristoranti italiani come luoghi privilegiati per celebrare l’arrivo del nuovo anno, anche se con numeri in leggera flessione rispetto allo scorso anno. (Wall Street Italia)

Quali sono le previsioni di spesa per il cenone di Capodanno, dopo gli ultimi anni a dir poco altalenanti e con fin troppe sorprese in negativo? (RicettaSprint)

Cambiano gli anni ma non le tradizioni: anche questo 31 dicembre gli italiani non rinunceranno a festeggiare la notte di San Silvestro con il classico cenone, in vista del quale ogni famiglia spenderà in media 97 euro. (Corriere della Sera)