Le Tendenze Alimentari del 2025: Innovazione, Sostenibilità e Salute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ristorazione Italiana Magazine ECONOMIA

Il cibo sta cambiando. Non si tratta solo di cosa mangiamo, ma di come lo facciamo, delle storie che raccontiamo attraverso i piatti e dell’impatto che le nostre scelte hanno sul pianeta. Secondo Samson Hospitality, il 2025 sarà un anno di svolta per il settore alimentare, guidato da una serie di tendenze alimentari che rivoluzioneranno il modo in cui ci nutriamo. Uno dei cambiamenti più evidenti riguarda la fusione delle tradizioni culinarie. (Ristorazione Italiana Magazine)

Su altre fonti

1) Gente che parla di cibo solo perché mangia tutti i giorni. Di Marco Contursi (Luciano Pignataro)

Uno degli appuntamenti più attesi sarà il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere, che si terrà all’interno della fiera Sigep World. Il nuovo anno si apre con un editoriale del Direttore che preannuncia un 2025 carico di novità e sfide appassionanti. (Ristorazione Italiana Magazine)

Ristoranti fluidi Ve li ricordate gli chef nomadi dello scorso anno? Ora alcuni hanno trovato momentaneamente casa. Una casa, però, che non rispecchia i canoni del ristorante classico, ma che poggia le fondamenta in luoghi “decontestualizzati”, come può essere una bakery o una vineria. (Gambero Rosso)

12 MESI E 12 BUONI PROPOSITI A TAVOLA PER IL 2025 Alimentazione

Semmai ci sono tendenze che diventano abitudini nel momento in cui escono appunto dal concetto modaiolo per ispirare cuochi, locali ma anche la grande distribuzione. Alla fine, quando un prodotto diventa disponibile al pubblico e non alla nicchia - pensiamo al bio e negli ultimi anni al plant-based - la novità si fa normalità. (La Gazzetta dello Sport)

Ritornano i buoni propositi per l’anno nuovo, ma spesso l’entusiasmo iniziale si spegne davanti a obiettivi troppo ambiziosi. Difficile rivoluzionare tutto in una volta con lunghe liste di rinunce o sacrifici che si dimenticano in primavera. (sportoutdoor24.it)

Ritornano i buoni propositi, ma spesso l’entusiasmo iniziale si spegne davanti a obiettivi troppo ambiziosi. Difficile rivoluzionare tutto in una volta con lunghe liste di rinunce o sacrifici che si dimenticano in primavera. (italiasalute)